Tav, battesimo ufficiale per la Brescia-Treviglio. Per Milano basteranno 36 minuti

0
Bsnews whatsapp

Battesimo ufficiale, questa mattinata, per la linea ferroviaria ad alta velocità Brescia-Treviglio. Il treno con le autorità è arrivato alle 11.36: orario non casuale perché con la Tav basteranno proprio basteranno 36 minuti per percorrere la tratta Brescia-Milano Centrale, che diventeranno 30 in una seconda fase con il completamento dell’interconnessione a Brescia Centrale.

Numerose le autorità presenti. Per il governo ovvio il forfait di Renzi, sostituito dal ministro delle infrastrutture Graziano Delrio. Tra gli altri sono intervenuti il presidente della Regione Roberto Maroni, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Renato Mazzoncini, la presidente Gioia Ghezzi, l’ad di Rfi Maurizio Gentile e l’ad di Trenitalia Barbara Morgante.

Contemporaneamente, sono stati circa 200 (non molti visto gli annunci di antagonisti e grillini) i No Tav che hanno partecipato al corteo di protesta partito intorno alle 11.20.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Solo 30 minuti per andare a Milano ? Ahi, e come ce la ripagheremo mai la Brebemi, che sarà percorsa solo, ma trasversalmente, da sorci e pantegane…

RISPONDI