Brescia non trova la quadra, Settimo si impone 3-1

0

Ancora un ko per Viganò e compagne che faticano a contenere Akrari e Fiore, tanti errori in ricezione e difesa condannano le lombarde.

Con il rientro dal primo minuto Saccomani e Viganò, e Dall’acqua preferita a Lapi, Brescia si aggiudica il primo set poi le padrone di casa mettono la freccia per il sorpasso che vale il 3-1. Le lombarde faticano a trovare la quadratura tattica e perdono una posizione in classifica.

Nel “piccolo” Pala San Benigno di Settimo Torinese per la Lilluput scendono in campo: Cumino al palleggio opposta a Fiore, De Stefani e Biganzoli in banda, Akrari e Midriano al centro, Parlangeli libero. Millenium risponde con: Prandi al palleggio opposta a Baldi, Saccomani e Viganò in banda, Dall’acqua e Martinelli al centro, Portalupi libero.

Sin dalle battute iniziali Settimo si avvantaggia sulle bresciane decisamente imprecise. Millenium rientra velocemente in carreggiata a -1, e Saccomani guida le sue al pareggio a quota 12. Si innesca una fase punto a punto. Il doppio muro di Dall’acqua concede alle lombarde di mettere due piedi avanti e coach Venco è costretto al tempo, ma Settimo non ne giova: Millenium si porta 18-20. Martinelli con un gran muro (19-22) ferma Biganzoli ed è di nuovo tempo per le locali. Dentro Mazzoleni per Prandi per alzare il muro e poi Zampedri per dare solidità alla ricezione, mentre per settimo cambio di palleggio con l’avvicendamento fra Cumino e Malvicini. Alla fine i cambi premiano coach Mazzola, infatti le sue chiudono 21-25.

Secondo set che si apre con un bel muro di Saccomani e Baldi si mette in partita con un ace, ma Lilliput scappa avanti 6-3. Brescia si rimette in scia a -1 ma le sabaude incidono 9-6. L’ace di Viganò riporta sotto Brescia ma ancora una volta le locali trovano modo di allungare 15-11 e Mazzola ricorre al tempo. Fuori Baldi non in partita e dentro Garavaglia, dentro anche Lapi per Martinelli e Dall’ara entra in battuta, ma Lilliput prende il largo definitivamente 25-16.

Si rientra con nuovamente Baldi e Martinelli in campo. Lilliput parte molto decisa ma Brescia sembra determinata a restare in scia. Sul 12-9 fuori Baldi per Garavaglia ma questo non ferma la cavalcata delle piemontesi 15-10, fino al time-out di Mazzola. Viene inserita anche Biava per Saccomani e arriva una reazione lombarda, nella mischia anche Dall’ara per provare a spingere in battuta, ma ormai è tardi e Settimo chiude 25-21.

Nel quarto set il sestetto bresciano vede in campo Garavaglia in opposto e Biava in banda insieme a Viganò. Lilliput si avvantaggia ancora una volta con più precisione e costanza. Biava accorcia le distanza 12-9 ma Settimo è squadra coriacea e respinge i tentativi di rimonta delle lombarde. Doppio cambio fra le fila bresciane con Dall’ara in battuta e Saccomani in banda. Settimo però mantiene le distanze e vola 25-19.

Il prossimo turno vedrà Millenium rientrare in casa, dopo due match esterni, domenica 18 Dicembre ore 17.00 contro Entu Olbia per una sfida dai punti pesanti in palio.

 

Lilliput Settimo Torinese – Millenium Brescia 3-1 (21-25, 25-16, 25-21, 25-19).

Settimo Torinese: Fiore 19, Malvicini, Midriano 12, Cumino 1, De Stefani 12, Parlangeli (L), Biganzoli 11, Akrari 18. A disposizione: Vilcu, Kone, Cortellazzo. Allenatore: Venco.

Millenium Brescia: Dall’acqua 8, Baldi 4, Garavaglia 3, Viganò 13, Portalupi (L), Biava 5, Martinelli 7, Saccomani 11, Prandi 1, Zampedri, Mazzoleni, Lapi, Dall’ara. Allenatore: Mazzola.

Settimo: battute vincenti 8, battute sbagliate 18, attacco 48%, ricezione 62%-27%, muri 4. Brescia: battute vincenti 5, battute sbagliate 8, attacco 37%, ricezione 36%-19%, muri 5.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome