In Cattolica giovedì si parla di corruzione con Dell’Osso e Tronca

0
"La corruzione: reato e strumento di reati" è il titolo del seminario che giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 9, verrà ospitato nell’aula magna Tovini dell’Università Cattolica di Brescia, promosso dalla Procura Generale della Repubblica.
 
Dopo il saluto delle autorità, toccherà a Pier Luigi Maria Dell’Osso, procuratore Generale della Repubblica a Brescia, introdurre il tema "La corruzione: una questione storico economica". Seguirà poi l’intervento di Mario Taccolini, Università Cattolica del Sacro Cuore, sulla corruzione fra privati. Poi Francesco D’Alessandro, Università Cattolica del Sacro Cuore, parlerà di "La corruzione: una questione internazionale", seguirà il collega Francesco Bestagno per dibattere di "Funzioni e prime esperienze dell’ARAC (Authority regionale anticorruzione)".
 
Interverrà anche Francesco Dettori, Presidente ARAC, sul tema "Società e legalità: testimonianze sull’Expo", seguirà ancora il prefetto Francesco Paolo Tronca su "Riflessioni sul sistema di prevenzione della corruzione". Concluderà la giornata Giovanni Maria Flick, presidente emerito Corte Costituzionale.

Comments

comments


CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI