I grillini incontrano i cacciatori: bracconaggio da combattere

0

Una delegazione del M5S composta dal portavoce regionale Giampietro Maccabiani e dai portavoce alla Camera Tatiana Basilio, Claudio Cominardi e Ferdinando Alberti ha incontrato, alla presenza dell’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Fava, le associazioni venatorie di Brescia.

L’incontro segue la lettera inviata dal M5S all’assessore Fava e al Presidente Maroni nella quale si chiedeva l’apertura di un dibattito pubblico col mondo venatorio bresciano sul tema del bracconaggio. Giampietro Maccabiani, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “E’ un primo importante incontro. Le associazioni venatorie, nei loro statuti, hanno tra le attività previste la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Vorremmo ripartire da qui perché quelle dichiarazioni di intenti si trasformino in azioni concrete. Abbiamo condiviso che il fenomeno va combattuto soprattutto dal punto di vista culturale coinvolgendo tutte le realtà sensibili. Ci auguriamo che a questo incontro seguano iniziative sul territorio e che il confronto fra associazioni venatorie e M5S continui.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome