Elezioni per il Broletto, Provincia Bene Comune è in campo

0
Bsnews whatsapp

Il comitato promotore della lista “Provincia bene comune” – con una nota – esprime soddisfazione per il raggiungimento del numero di firme necessario alla presentazione della lista (collocata a sinistra del Pd), formalizzata domenica 18 dicembre all’ufficio elettorale della provincia: a firmare 143 amministratori ed amministratrici di 68 comuni bresciani.

“La lista – specifica il comunicato – non nasce da accordi tra segreterie di partito o da logiche spartitorie, ma è il frutto di un lavoro di relazione e di condivisione sui temi che da sempre ci stanno a cuore: l’ambiente, la cura del territorio e la vita dei cittadini e delle cittadine. In tale ottica la nostra lista è l’unica ad avere già presentato pubblicamente un programma concreto. La rete che insieme abbiamo tessuto è l’inizio di un progetto politico, che si fonda sull’intreccio di pensieri e di pratiche volte a far sì che il bene comune significhi dare risposte concrete ai bisogni e ai desideri dei bresciani”.

Quindi i promotori ringraziano “chi, a mezzo stampa, ci ha gentilmente offerto posti in lista ma, nel rivendicare una modalità diversa di fare politica e di interpretare il nostro ruolo di amministratori e amministratrici, decliniamo tale offerta senza alcun ripensamento. In ragione del lavoro di rete, ognuno di noi è disponibile a raccogliere riflessioni e progettualità che possano venire dalla città e dalla provincia. Ci facciamo da subito promotori di occasioni di incontro e riflessione sui temi e sulle ragioni che abbiamo voluto mettere al centro della nostra iniziativa politica”.

I contatti sono la pagina Facebook “Provincia Bene Comune BS” e l’indirizzo mail provinciabenecomune.bs@gmail.com.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI