Elezioni per il Broletto, Provincia Bene Comune è in campo

0

Il comitato promotore della lista “Provincia bene comune” – con una nota – esprime soddisfazione per il raggiungimento del numero di firme necessario alla presentazione della lista (collocata a sinistra del Pd), formalizzata domenica 18 dicembre all’ufficio elettorale della provincia: a firmare 143 amministratori ed amministratrici di 68 comuni bresciani.

“La lista – specifica il comunicato – non nasce da accordi tra segreterie di partito o da logiche spartitorie, ma è il frutto di un lavoro di relazione e di condivisione sui temi che da sempre ci stanno a cuore: l’ambiente, la cura del territorio e la vita dei cittadini e delle cittadine. In tale ottica la nostra lista è l’unica ad avere già presentato pubblicamente un programma concreto. La rete che insieme abbiamo tessuto è l’inizio di un progetto politico, che si fonda sull’intreccio di pensieri e di pratiche volte a far sì che il bene comune significhi dare risposte concrete ai bisogni e ai desideri dei bresciani”.

Quindi i promotori ringraziano “chi, a mezzo stampa, ci ha gentilmente offerto posti in lista ma, nel rivendicare una modalità diversa di fare politica e di interpretare il nostro ruolo di amministratori e amministratrici, decliniamo tale offerta senza alcun ripensamento. In ragione del lavoro di rete, ognuno di noi è disponibile a raccogliere riflessioni e progettualità che possano venire dalla città e dalla provincia. Ci facciamo da subito promotori di occasioni di incontro e riflessione sui temi e sulle ragioni che abbiamo voluto mettere al centro della nostra iniziativa politica”.

I contatti sono la pagina Facebook “Provincia Bene Comune BS” e l’indirizzo mail [email protected].  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome