Capo di Ponte, la Provincia investe per migliorare l’offerta turistica

0
Nell’ambito della promozione turistica la Provincia intende realizzare, in collaborazione con i Comuni, iniziative in grado di incrementare il movimento dei turisti, attraverso una qualificazione dell’offerta turistica, fornendo servizi di informazione e assistenza, valorizzando le risorse disponibili e realizzando progetti, che si possano riassumere nell’efficacia e nell’efficienza nel modo di operare degli IAT.
In stretta sinergia con il Comune di Capo di Ponte saranno creati e sviluppati itinerari turistico – culturali integrati, con particolare attenzione alla valorizzazione degli elementi culturali. Infopoint innovativi, segnaletica coordinata, strumenti di web-marketing per la promozione del territorio sono solo alcune delle azioni che saranno messe in campo. “Obiettivo della Provincia – ha dichiarato il Presidente Pier Luigi Mottinelli – è dunque anche quello di promuovere e sostenere lo sviluppo dei Comuni, in particolare quelli ricadenti in zone disagiate di montagna, anche da un punto di vista innovativo e tecnologico”.
La Provincia concentrerà sullo sviluppo di servizi per la fruizione immersiva, interattiva e partecipativa (ricostruzioni 3D, realtà aumentata, mobile App), sviluppo di supporti editoriali e audiovisivi, estensione e potenziamento di reti e spazi wi-fi a disposizione dei turisti, iniziative per la valorizzazione dell’offerta enogastronomica e ambientale (bikesharing, mobilità elettrica). La Provincia si impegna a compartecipare alle spese di sviluppo turistico – culturale del Comune di Capo di Ponte con un importo pari a 40mila euro.
“Esprimo grande soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco di Capo di Ponte Francesco Manella –  non solo per la grande collaborazione con la Provincia, ma anche per la sensibilità del Presidente Mottinelli rispetto a questi temi. Partiremo certamente dal nostro infopoint già attrezzato, presente sul territorio, per divulgare al massimo il nostro patrimonio, attraverso l’ampliamento dei siti web e altre importanti attività di sviluppo”. 
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome