Champions, domani a Mompiano l’An incontra i serbi di Szolnok

0
Per l’An Brescia un altro impegno ad altissimo coefficiente di difficoltà ma anche fonte di grandi motivazioni: mercoledì, alle 19 nella piscina di Mompiano, il sette di Sandro Bovo se la vedrà con il Szolnok per la terza giornata del girone A di Champions League. Il team ungherese è in prima fila per la corsa al titolo, e, per avere un’idea del livello degli avversari, basta dare un’occhiata all’organico di Sandor Cseh: Denes Varga, Prlainovic,  Aleksic, Gocic, Vamos, Viktor Nagy, questi i nomi che saltano subito agli occhi, con il primo che è stato, per più stagioni, eletto come migliore giocatore al mondo, il secondo, il terzo e il quarto che sono colonne (Gocic, in realtà, ha annunciato il ritiro dalla nazionale) della Serbia detentrice dei titoli olimpico, mondiale ed europeo, e gli ultimi due presenze fisse della nazionale magiara.
 
Se poi si aggiungono il forte attaccante australiano Younger, l’ex di turno, Crousillat, e un altro attaccante di qualità come Fulop, si ha un quadro abbastanza chiaro della situazione. Ad ogni modo, anche se dovranno fare a meno di Sava Ranđelovic (che deve risolvere la perforazione del timpano dell’orecchio sinistro), le calottine bresciane faranno di tutto per far valere il fattore campo. A consolidare la convinzione nei propri mezzi e a rinforzare gli stimoli, le quattro convocazioni per il raduno che il Settebello effettuerà dal 2 al 10 gennaio, a Busto Arsizio, per preparare il match di World League con la Georgia (in programma il 10 gennaio): insieme ai più che confermati Marco Del Lungo e Nicholas Presciutti, al già chiamato Edoardo Manzi, al collegiale azzurro esordirà il classe ’97, Stefano Guerrato.
 
«Sarà senz’altro una partita difficile – presenta l’incontro coach Bovo -: loro dispongono di un potenziale offensivo straordinario, con giocatori come Varga e Prlainovic che sono i migliori in assoluto nei rispettivi ruoli e con un mancino come Vamos capace di fare quattro reti all’Olympiacos, nell’ultimo turno di Champions. È vero che hanno perso con l’Orvosi in campionato, ma li ho visti giocare e penso proprio che, in attacco, possono essere devastanti: dal centro, dai 5 metri, con le entrate, hanno tutto quel che occorre per far male a qualsiasi avversario. A noi il compito di esprimerci con umiltà e grande spirito di sacrificio: dovremo fare una grande partita difensiva, a partire dall’uno contro uno, buttando in acqua tutta la cattiveria agonistica che abbiamo; tutto questo anche considerando che saremo senza Sava. E poi, giocando in casa, l’imperativo è lottare fino all’ultimo per cercare la vittoria: abbiamo grande voglia di confrontarci con loro e, con tutte le forze, vogliamo fare meglio di quanto abbiamo fatto con Olympiacos e Jug».
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome