Artogne, paramedico si finge dentista e opera i pazienti per anni

0

Faceva otturazioni, estrazioni e persino protesi dentarie, ma era solo un paramedico. Lo hanno scoperto ad Artogne la Guardia di Finanza di Pisogne che, dopo appostamenti e pedinamenti, hanno colto sul fatto P.O.E di Piancamuno, di professione finto dentista. L’uomo, infatti, operava in uno studio intestato ad un’altra persona senza avere le abilitazioni necessarie a farlo. La sua qualifica, secondo le indagini, è quella di consulente paramedico.

Nonostante questo però l’uomo negli ultimi tre anni avrebbe praticato sui pazienti veri e propri interventi odontoiatrici. Ad incastrarlo, oltre agli elementi già raccolti dai militari, anche le testimonianze degli stessi pazienti. Il finto dentista è così stato denunciato per il reato di esercizio abusivo della professione medica con la segnalazione della mancata tassazione di compensi non dichiarati negli ultimi 3 anni. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome