Politica, venerdì Fdi regala i personaggi del presepe in Corso Zanardelli

0
Bsnews whatsapp

Singolare iniziativa “politica” di Fratelli d’Italia e in particolare di Viviana Beccalossi L’assessore regionale e i militanti del partito, infatti, venerdì 23 dicembre distribuiranno gratuitamente – come dono natalizio – i personaggi del presepe ai cittadini di Brescia. “Un’iniziativa dal carattere simbolico”, si legge in una nota, “in nome del rispetto delle tradizioni cristiane in vista del Natale”. L’appuntamento, a partire dalle 10.30, è in corso Zanardelli, angolo via Palestro.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. “Ama il prossimo tuo come te stesso”: nel rispetto del Verbo cristiano la Beccalossi abbraccerà due immigrati, uno asiatico ed uno africano, augurando loro una natalizia felice integrazione in Italia.

  2. I cattivisti (difensori delle tradizioni cristiane) sono cristiani solo a Natale, ma solo per strumentalizzarlo con il “cristiano” obiettivo di prendere due voti in piu`.

  3. Tra i personaggi del presepe distribuiti in omaggio c’è anche Gesù Bambino ? Spero di no, perchè quello, se tornasse sulla terra, li “caccerebbe dal tempio” a calci nel di dietro, sia i fratelli che le sorelle d’Italia vista l’interpretazione distante anni luce del messaggio evangelico.

  4. Purtroppo, a volte, le tradizioni diventano semplici abitudini, si difendono a spada tratta perchè fanno parte della propria “cultura”, ma se ne dimentica completamente il significato. Ed ecco persone che non pensano mai all’insegnamento di dio, ma si trasformano in crociati se viene tolta una croce da un’aula o una statua rappresentante gesù bambino da un presepe. Per loro è più importante avere un idolo da adorare che un insegnamento da seguire, evidentemente. Se si trattasse di persone che hanno travisato il messaggio in buona fede si potrebbe anche rimediare, basterebbe spiegare loro il significato di ciò che c’è scritto sul libro che tanto difendono, ma purtroppo qui si tratta di strumentalizzazioni belle e buone. Se passate in centro in questi giorni, provate a fare un paio di domande sui vangeli a questi tizi…

RISPONDI