Millenium, bene l’allenamento con i cinesi del Guandong Evergrande

0

Brescia scende in campo con Prandi e Baldi in diagonale, Viganò e Saccomani in banda, Lapi e Martinelli al centro e Portalupi libero. Nel primo parziale le Leonesse spingono l’acceleratore, Baldi sigla il 17-10. La formazione ospite prova a restare in scia ma Brescia non si fa sorprendere (20-14, Lapi) ed un errore del Guangdong regala il primo parziale al Millenium.

Nel secondo parziale si invertono le parti con le all blacks costrette ad inseguire la formazione asiatica, guidate dalla giocatrice ex farfalla bustocca Faucette. Baldi e Viganò suonano la carica (18-24), coach mazzola da spazio a Dall’Ara, Mazzoleni e Biava; ma sono le ospiti a chiudere. Lottato e combattuto il terzo set: il Guandong allunga sino al 19-24, Dall’Ara al servizio suona la rimonta che si concretizza con un errore in attacco delle cinesi.

Novità nel quarto set con Dall’acqua per Lapi sin dal primo scambio e Zampedri a set in corso. Brescia, mostrando un gioco veloce e preciso, vola sul 22-18. Un errore al servizio ospite sigla il venticinquesimo (25-21). In accordo tra i due tecnici le squadre hanno disputato un set supplementare ai 15, vinta dal Millenium per 15-10.

Test positivo, dunque, che fa sperare al meglio per la dodicesima giornata della Samsung Gear Volley Cup serie A2, 2016-17, prevista per lunedì 26 dicembre (ore 17, PalaMillenium di Bagnolo Mella) dove Brescia troverà sulla strada la Delta Informatica Trentino, quinta forza del campionato con 18 punti. Sarà questa l’ultima gara del 2016, anno ricco di soddisfazioni, che le Leonesse vogliono chiudere in bellezza. E a fine partita rimanete con noi per lo scambio di auguri.

Millenium Brescia – Guangdong Evergrande Guangzhou 4-1 (25-16, 18-25, 26-24, 25-21, 15-19)

Millenium: Dall’acqua 4, Baldi 19, Viganò 12, Portalupi (L), Biava 2, Saccomani 16, Prandi 3, Martinelli 5, Zampedri (L), Mazzoleni, Dall’Ara 4, Lapi 9. A disposizione: Garavaglia. Allenatore: Mazzola. Assistente: Zanelli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome