Via Sant’Orsola, lavori in corso: ecco le modifiche alla viabilità

0

L’amministrazione comunale di Brescia ha adottato alcune modifiche alla sosta e alla viabilità in via Sant’Orsola per consentire l’esecuzione di opere di manutenzione delle condutture del gas. I lavori, della durata prevista di cinque giorni, inizieranno martedì 27 dicembre a partire dalle 9.

Da martedì alle 9, via Sant’Orsola sarà chiusa al traffico nel tratto di strada compreso tra il numero civico 42 e l’intersezione con via Temistocle Lovatini. L’accesso sarà consento ai residenti e alle persone autorizzate.

Nello stesso arco di tempo saranno istituiti due sensi unici di marcia. Il primo, con circolazione consentita solo da sud verso nord, in via della Musia tra l’intersezione con via Crosette e con via Goldoni. Il secondo, nel tratto di strada compreso tra i civici 32 e 42 di via Sant’Orsola, con circolazione consentita da nord verso sud.

Inoltre, verranno istituiti due divieti di sosta con rimozione forzata: uno sul lato est della piazzetta di via Indipendenza, a partire dall’intersezione con viale Sant’Eufemia fino all’incrocio con via Indipendenza; l’altro sul lato nord di via Indipendenza, dall’intersezione con la piazzetta di via Indipendenza in direzione ovest.

Dalle 9 di martedì 27 anche le linee 8 e 11 del trasporto pubblico locale subiranno alcune modifiche.

La linea 8 in direzione Botticino/Serle svolterà a destra da via Zammarchi in viale Sant’Eufemia (senza entrare in Sant’Eufemia), a sinistra in via della Musia, nuovamente a destra in via Goldoni e seguirà poi il percorso normale.

La linea 8 in direzione Sanpolino svolterà a sinistra da via Longhetta (Botticino) in via Mazzini (e non a destra in via Cavour), poi a destra in via Garibaldi, proseguendo per via Giovanni XXIII (Rezzato), a sinistra per via Mazzini sulla SS 11, a destra in via Mazzini, continuando per viale Sant’Eufemia e svoltando prima a destra nella piazzetta di via Indipendenza, poi a sinistra in via Indipendenza per proseguire infine con l’abituale percorso.

La linea 11 in direzione Caionvico/Botticino proseguirà dritto da viale Bornata verso viale Sant’Eufemia (senza entrare in Sant’Eufemia), svolterà poi a sinistra in via della Musia, a destra in via Goldoni e continuerà infine il normale percorso.

La linea 11 in direzione Collebeato, con partenza da Botticino, svolterà a sinistra da via Tito Speri in via Mazzini (senza proseguire per via Cavour), poi a destra in via Garibaldi, continuando in via Giovanni XXIII (Rezzato) per girare in seguito a sinistra per via Mazzini sulla SS 11 e a destra in via Mazzini. Il percorso proseguirà per viale Sant’Eufemia, a destra nella piazzetta di via Indipendenza, a sinistra in via Indipendenza e terminerà poi con l’abituale percorso.

La linea 11 in direzione Collebeato, con partenza da Caionvico, svolterà a sinistra da via della Musia in via Goldoni (Botticino) effettuando solo la prima fermata, poi girerà in via Cavour, la cui fermata sarà soppressa, per svoltare in seguito a destra in via Mazzini (non prosegue per via Speri) e nuovamente a destra in via Garibaldi. Entrato a Rezzato, l’autobus continuerà per via Giovanni XXIII, girando a sinistra verso via Mazzini sulla SS 11, a destra in via Mazzini, poi in viale Sant’Eufemia, a destra nella piazzetta di via Indipendenza e a sinistra in via Indipendenza per proseguire poi con il percorso normale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome