Treni, la Regione promette: nessun aumento dei biglietti nel 2017

0

"Non ci sara’ nessun aumento dei biglietti dei treni nel 2017". Lo ha confermato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilita’, Alessandro Sorte, durante la conferenza stampa dopo giunta, ricordando come sia solo la Lombardia, per il secondo anno di fila, a non incrementare i costi del trasporto su ferro.

RILANCIAMO EANCHE SU SICUREZZA – "E’ una notizia – ha aggiunto Sorte – in totale controtendenza rispetto a quello che stanno facendo le altre regioni. Questo provvedimento, inoltre, rilancia il nostro piano sicurezza. Abbiamo infatti gia’ stanziato i 3 milioni di euro necessari a coprire i costi delle guardie giurate che presidieranno treni e stazioni nel 2017".

LA DOTE TRASPORTI – Sorte ha anche ricordato che e’ in via di definizione la ‘Dote trasporti’. "Non appena sara’ pronto il provvedimento legislativo – ha concluso Sorte – saremo in grado di dare un contributo fra i 20 e i 55 euro ai pendolari bresciani che scelgono l’Alta velocita’ per arrivare a Milano. Sicuramente un provvedimento rivoluzionario che consentira’ di sfruttare un sistema integrato a prezzi davvero concorrenziali".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome