Germani Basket questa sera al PalaGeorge contro Dolomiti Trentino

0
Ultimo appuntamento del 2016 questa sera per la Germani Basket Brescia, che al PalaGeorge affronta la Dolomiti Energia Trentino, squadra con la quale condivide la posizione in classifica. Il quintetto di Andrea Diana e quello guidato da Maurizio Buscaglia, infatti, sono appaiati in classifica a quota 10 punti, anche se con stati d’animo diversi: la Leonessa, infatti, è reduce dalla sconfitta di misura maturata sul campo della Reyer Venezia mentre l’Aquila ha superato di slancio l’Openjobmetis Varese, rilanciando le proprie quotazioni in ottica salvezza ma anche in vista della volata per un posto tra le partecipanti alla Final Eight di Coppa Italia.
 
La mancanza di continuità è la caratteristica principale che ha condizionato il cammino della Dolomiti Energia nelle prime 12 giornate di campionato: i bianconeri, infatti, hanno alternato risultati interessanti (su tutti la vittoria sul campo dell’Umana Venezia) a dolorose sconfitte, alternando strisce positive (tre vittorie a cavallo tra la seconda e la quarta giornata) ad altre estremamente negative (quattro ko consecutivi tra il quinto e l’ottavo turno). Sono solo 4 i giocatori confermati dal roster della scorsa stagione, capace di centrare i playoff per il secondo anno consecutivo e, soprattutto, di disputare la semifinale di Eurocup, persa al cospetto dei talentuosi francesi dello Strasburgo: Toto Forray, play e capitano della squadra, Filippo Baldi Rossi, recuperato dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi, Luca Lechthaler,
centro di grande esperienza, e Diego Flaccadori, classe 1996, finalmente responsabilizzato con un ampio minutaggio (oltre 23′) e un rendimento di assoluto valore (9.5 punti e 2.3 assist di media a partita).
La stella del quintetto trentino è David Lighty (13.8 punti di media a gara), autore di 34 punti nell’ultimo match di campionato contro Varese. La regia della squadra è affidata ad Aaron Craft, playmaker puro e grande difensore sulla palla, mentre una distorsione al ginocchio mette in dubbio la presenza di Johndre Jefferson, grande atleta e miglior rimbalzista della squadra con oltre 7 palloni catturati a partita: se il centro statunitense non dovesse recuperare, durante il match ci sarà ampio spazio per Dustin Hogue, che garantisce 9.8 punti e 5.8 rimbalzi di media a partita. A completare il roster bianconero ci sono il portoghese Joao Gomes, Riccardo Moraschini, tornato nella massima serie dopo la parentesi a Mantova in Serie A2, e i giovani italiani Isacco Lovisotto e Andrea Bernardi.
"Incontriamo una squadra che in questi anni si è consolidata nella Serie A italiana, così come vogliamo fare noi. Loro hanno gli stessi nostri punti in classifica e arrivano da una bella vittoria casalinga contro Varese che sicuramente ha dato loro fiducia e che dà sicuramente ulteriore fascino alla sfida. Per noi è l’occasione di tornare a giocare davanti al nostro meraviglioso pubblico: considerato che il PalaGeorge è quasi sold out sono convinto che i nostri tifosi ci spingeranno con grande entusiasmo. Sarà un test importante per verificare la continuità del nostro lavoro" sono le parole di Andrea Diana.
 
Germani Basket Brescia-Dolomiti Energia Trentino si gioca questa sera alle ore 20.30 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 24). La
biglietteria sarà attiva a partire dalle ore 18, i cancelli apriranno alle ore 19.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome