L’alta Valcamonica piange… la totale assenza di neve

0
Neve a Brescia
Neve a Brescia

L’alta Valcamonica, e non solo, piange la totale assenza di neve in questo inverno ballerino ma non certo freddo. L’assoluta assenza di precipitazioni e un termometro che sembra non voler scendere hanno messo in crisi gli impianti sciistici che in questi giorni di feste sono rimasti fermi, o quasi. Perchè al Tonale gli impianti sono comunque rimasti aperti quasi a pieno regime. E’ andata bene ai tanti bresciani e lombardi che lassù hanno la seconda casa e che hanno potuto godersi la neve, purtroppo artificiale, quasi indisturbati.

A disertare le piste da sci bresciane, infatti, sono stati soprattutto i turisti esteri. Il meteo poco invernale avrebbe frenato i viaggiatori che, senza neve, hanno preferito non mettersi in viaggio verso il comprensorio. E’ ancora presto, però, per alzare bandiera bianca: l’inverno è ancora lungo e la stagione ad inizio dicembre si era avviata sotto i migliori auspici. Nella speranza che il nuovo anno porti anche… nuova neve. (lu.ort.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome