M5S attacca Del Bono: sotto Natale aperto un bando inutile e sprecone

0
Il Movimento 5 Stelle di Brescia fa sapere di aver presentato una interrogazione su un avviso per manifestazione di interesse proposto dal Comune di Brescia. "Con questo bando il sindaco, ai sensi dell’art. 90 del Tuel, chiede manifestazioni di interesse per l’assunzione a tempo pieno e determinato di una persona che collabori direttamente con lui sul tema della promozione del commercio ed artigianato anche attraverso associazioni di categoria, elaborazione di proposte e programmi vari per rianimare il centro promuovendo anche l’attività turistica" scrivono i 5Stelle.
"Nel 2013 – continuano – il sindaco ha creato un organismo che si chiama "staff del sindaco" all’interno del quale ci sono due professionisti che già collaborano gratuitamemnte con il sindaco su questi temi. Per questo motivo riteniamo che sia assurdo pubblicare un bando sotto Natale che stia in pubblicazione soli 8 giorni (con la conseguenza che sarà difficile che arrivino molti curricula da valutare). Crediamo inoltre sia inopportuno spedere oltre 40 mila euro in un anno e mezzo per assumere una persona a tempo pieno quando già ce ne sono due che lavorano su questi temi gratis e fanno parte dello staff del sindaco (in primis Tony Massoletti che era un commerciante, già presidente di Confesercenti e del Consorzio Brescia Centro quindi un esperto di questi temi). Pensiamo infine che sia preclusivo della possibilità di candidarsi il fatto che mettano un contratto a tempo pieno e non un part time o una semplice consulenza che potrebbero costare molto meno al comune e chiediamo spiegazioni alla Giunta perchè ci dia chiarimenti e possibilmente revochi questo bando che sa di inutile spreco di denaro pubblico".

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Forse i 5 STELLE dovrebbero pensare alle loro città dove governano : LIVORNO, ROMA, TORINO e altre dove è un insuccesso dopo l’ altro e questo ormai è noto a tutti, nonostante il loro CAPO GRILLO tenti di deviare noi cittadini sui loro insuccessi !! Se BRESCIA vuole rinascere deve dedicarsi ormai principalmente al TURISMO – che è cosa che stanno facendo tutte le città – ed è inutile mantenere un CARROZZONE come BRESCIATOUR che serve solo a pagare gli stipendi alle persone che lavorano lì con fior fior di compensi – Quindi per me fa benissimo il Sindaco a cercare un VERO MANAGER del TURISMO per Brescia ! Io gestisco un bar in pieno centro e ogni anno spero sempre di vedere turisti stranieri nel nostro bar … ma finora zero turisti nonostante si sia fatto qualcosa da parte del Comune ! Ma certamente solo il Comune può fare molto e molto di più !

  2. B.giorno sig. rinaldo – io sono d’accordo con Lei : basta guardare il turismo di bergamo verona mantova e perfino cremona che batte la nostra città e purtroppo qualcuno ha sprecato milionate di euro pe vengano per niente e quindi ben venga un vero manager giovane che abbia però VERE VERE COMPETENZE nel turismo !!!!!!!!!

  3. 😂😂&# 128514;😳&#12 8563;😳&#1285 63; signor Rinaldo quindi lei potrebbe dirci con precisione a quanto ammontano questi super compensi?? È comunque anche io gestisco da pochi mesi un piccolo caffè in una zona decentrata della città, e devo ammettere che di turisti ne ho visti è servito moltissimi!!! Forse siete voi che sbagliate approccio 😜😜&# 128540;😜 attendo dettaglio mega compensi, sono troppo curiosa!!!

  4. AHAHAHHA IO INVECE VORREI VEDERE UN BEL SELFIE CON I “MOLTI TURISTI” CHE SONO ACCORSI NEL TUO BAR IN ZONA DECENTRATA DELLA CITTA’..
    SE IL BAR “DECENTRATO” E’ IN AUTOSTRADA ALLORA CI CREDO CHE NE PASSANO DI TURISTI..

  5. Sapete quale è secondo me il vero problema del turismo e del commercio a Brescia? Che si continua a dire: ah, ma avete presente Bergamo e Verona?!? Tipico atteggiamento provinciale che dobbiamo a tutti i costi scrollarci di dosso. P.S. in quanto a turismo straniero, anche Venezia, Firenze e Roma sono messe meglio di Brescia… 🙂

  6. Il nostro bar è in zona VIA MORETTO quindi non decentrata —- ma purtroppo di tursti stranieri zero zero zero !!!!!!!! Noi viviamo solo di passaggio e di quei pochi uffici e negozi (quelli ancora aperti) che ci sono in zona !!!!!! Se non ci sono uffici, se non ci sono negozi —- di che cosa può vivere un bar ??????? Forse di turisti che vengono a visitare brescia o è un’ illusione bella e buona ?

  7. Ma come?? E l'enorme flusso del FuoriExpo della Castelletti all'ex Tribunale?? A sentire lei dovevano arrivare orde fameliche di stranieri attratte dall'incredibile offerta culturale?!?! Povera Brescia, in mano a 'sta gente…

  8. Di sicuro hai qualche aderenza con bresciatour se no perché scaldarsi così tanto. Oppure il tuo bar decentrato è stato inserito in qualche percorso di caccia al tesoro per turisti, proprio da bresciatour

  9. Ricordo che via MORETTO parte da via crispi e arriva fino in corso martiri per chi non lo sapesse e quindi trovandoci noi lontani dalla zona dell’ ex- tribunale è chiaro che purtroppo per noi di turisti non se ne vedono — e comunque io con bresciatour non ho nulla da che spartire per fortuna mia —- IO LAVORO 14 ORE AL GIORNO . DALLE 07.00 DEL MATTINO ALLE 21,00 LA SERA !

LEAVE A REPLY