Broletto, Vivaldini e Parolini in campo per “moderare” il centrodestra

0

“Amministratori, sindaci, assessori e consiglieri comunali con a cuore lo sviluppo del territorio, che si collocano in modo chiaro nell’area del centrodestra”. La lista civica “Con i Comuni per Brescia Provincia”, sostenuta anche dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini e da Area Popolare – in un comunicato stampa diffuso oggi – chiarisce la propria collocazione politica e delinea alcune delle sue priorità programmatiche, che si possono sintetizzare con “la centralità della persona con tutte le sue espressioni aggregative: dalla famiglia alle associazioni, lo sviluppo dell’impresa, la tutela del lavoro e la sicurezza”.

“È una lista civica rappresentativa di tutto il territorio – si legge nella nota della formazione che sarà guidata dall’ex assessore Mariateresa Vivaldini -, nata per rafforzare e portare nell’istituzione provinciale l’importante e delicato ruolo svolto con dedizione ed impegno  dagli amministratori comunali  per e con i cittadini.”. E ancora: “Ci si batterà  per rendere sempre più efficace e concreto il rapporto tra i Comuni e la Provincia e tra l’istituzione e i cittadini, soprattutto – continua il testo – per le attività economiche, che devono trovare nella Pubblica Amministrazione un nuovo alleato per " fare impresa" e creare posti di lavoro”.

All’interno del centrodestra l’obiettivo è quello di “rinnovare il determinante contributo delle forze popolari e moderate che da sempre rappresentano infatti una sintesi organica tra la visione tipica dell’economia liberale e quella con  dottrina sociale cattolica, cioè tutto quello da cui e per cui è nato il centrodestra.”. Resta da chiarire il nodo dei rapporti con il Pd ei i presidente Mottinelli, che però potrebbe tradursi in una nuova alleanza.

CON I COMUNI PER BRESCIA PROVINCIA Vivaldini Mariateresa, Sindaco di Pavone del Mella, Consigliere Provinciale delegato alla Programmazione Provinciale della rete scolastica, Edilizia Scolastica e Sport Andreoli Giuseppe, consigliere comunale a Artogne Marchetti Jacopo, consigliere comunale a Pontoglio   Marchina Ettore, consigliere comunale a Gussago Morandi Barbara, assessore comunale a Marcheno   Pezzotti Samuele, consigliere comunale a Provaglio d’Iseo Tinti Marco, consigliere comunale a Barbariga Toffoletto Giorgio, consigliere comunale a Salò

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome