Permessi Ztl a Brescia, c’è la proroga fino a fine gennaio

0
Buone notizie per chi è in possesso di un permesso Ztl per la città di Brescia. Il Comune fa sapere che sono in corso le operazioni di stampa e consegna a domicilio dei permessi 2017 per l’accesso alla Ztl (Zona a Traffico Limitato). Per consentire un più agevole svolgimento delle attività di rinnovo dei permessi e per garantire la regolare consegna dei nuovi contrassegni in tempo utile, è stata disposta, grazie all’ordinanza emessa il 30 dicembre 2016, la proroga della validità di alcune tipologie di permessi Ztl e del bollino/vetrofania per la sosta riferiti al 2016 sino al 31 gennaio 2017.
 
In particolare godono della proroga i proprietari dei permessi: 
• Tipo "PM"  – possessori di posto auto su suolo privato;
• Tipo "M" – esercenti commerciali in Ztl;
• Tipo "TMP" – temporanei (solo permessi annuali con scadenza al 31 dicembre 2016);
• Tipo "CS" – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa.
 
La proroga non è valida per coloro che hanno perso il titolo necessario al rinnovo del permesso. I titolari di permesso tipo "OE" (operatori economici) dovranno attenersi alla data di scadenza riportata sul tagliando. La proroga non è valida per i domiciliati (non residenti) titolari di permesso R e RP, che devono aver provveduto alla richiesta di rinnovo per il 2017 entro la scadenza del 31 dicembre 2016 (o scadenza diversa ove indicata sul contrassegno), direttamente presso l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili di via Marconi, presentando idonea documentazione (copia del contratto di locazione dell’immobile e delle utenze in essere).
 
Per quanto riguarda i permessi di Tipo "R" e “RP” (residenti centro storico e vie del ring-controring), restano validi i contrassegni già in vigore, eventualmente da ristampare tramite il Portale dei Servizi del Comune di Brescia (sezione mobilità) oppure presso l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili di via Marconi in caso di documento non più leggibile. Per i permessi a pagamento, è necessario apporre in modo permanente sullo stesso il “bollino/vetrofania” valido per l’anno 2017 entro il 31 gennaio 2017.
 
Per i permessi di Tipo “PM” (possessori di posto auto), è in corso una revisione straordinaria dei permessi in essere, al fine di dare piena attuazione all’ordinanza emessa il 28 gennaio 2016. Le condizioni e le modalità di rinnovo per l’anno 2017, specifiche per ciascuna casistica, saranno comunicate tramite lettera indirizzata ai proprietari del posto auto:
• PM in Ztl con massimo due targhe: rinnovo automatico con consegna a domicilio del permesso PM per l’anno 2017;
• PM in vie di libero accesso: non rinnovabili per l’anno 2017;
• PM in Ztl con tre targhe: rinnovabile previa comunicazione della targa da eliminare;
• PM con anomalie: rinnovabile/non rinnovabile previa specifica verifica con gli uffici.
 
I permessi di Tipo "M" – esercenti commerciali in Ztl sono rinnovati automaticamente e saranno consegnati presso l’esercizio commerciale come di consueto.
 
Per i permessi di Tipo "TMP" – temporanei e Tipo "CS" – categorie speciali: enti pubblici e organi di stampa è necessario presentare istanza di rinnovo tramite la sezione mobilità del Portale dei Servizi del Comune di Brescia (possibile solo per i permessi CS) oppure presso l’Ufficio Permessi Ztl e Disabili.

Comments

comments

LEAVE A REPLY