Brescia, skateboard vietati nelle piazze: multati cinque minorenni

0
Bsnews whatsapp

Cinque ragazzi minorenni sono stati sanzionati per aver utilizzato lo skateboard sul suolo pubblico. Le multe da 25 euro sono scattate lunedì 2 gennaio, alle 22, nella zona di piazza Vittoria, “a seguito delle numerose segnalazioni dei residenti”.

Un’azione doverosa per tutelare la quiete pubblica, quella della Loggia, o un eccesso sanzionatorio? Sono in molti a dividersi sulla risposta. Ma la Loggia rivendica le multe con soddisfazione.

“La Polizia Locale – si legge in una nota – non abbassa la guardia nei confronti del fenomeno degli skater che nelle piazze e nelle vie del centro storico utilizzano i propri skateboard sul suolo pubblico”.

Nel corso del 2016 i controlli da parte degli uomini del Comando di via Donegani sono stati in totale 45, di cui oltre la metà eseguiti da agenti in borghese. Si è inoltre provveduto all’identificazione di 31 giovani e alla richiesta di pagamento di 39 sanzioni.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. che città inospitale … pesante, grigia, musona … morta … alle otto di sera non vedi più in giro nessuno salvo qualche persona con il cane … non sopporta nemmeno i ragazzini …

RISPONDI