Al giro di boa Millenium Brescia deve domare la LPM Mondovì

0

Brescia in trasferta in Piemonte per la tredicesima giornata, l’ultima del girone d’andata, contro una formazione con tante giovani e in crescita di gioco. La LPM Bam Mondovì proverà a proseguire nel brillante momento di forma di fine 2016, le piemontesi sono infatti reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Così facendo hanno rinvigorito il morale ma soprattutto la classifica (9 punti). Le ragazze di Luca Secchi se la dovranno vedere con un Brescia che si preannuncia agguerrito, e ancora alla ricerca del primo successo in trasferta. 

Le bresciane sono chiamate a fare risultato in una sfida diretta fondamentale, in primis per non farsi invischiare nella lotta per non retrocedere, che fino ad ora è rimasta saldamente alle spalle del sodalizio del Presidente Roberto Catania. Per perseguire tale obiettivo, si è svolto in settimana un test match contro la A1 del Saugella Team Monza. 3-1 per le brianzole il risultato finale ma buone indicazione per coach Mazzola, come conferma l’ex di turno Laura Garavaglia a fine allenamento. 

Tornando alla sfida di domenica: «Si tratta di una partita importante – commenta Paolo Borello, direttore sportivo di Mondovì – le ragazze ce la metteranno tutta per fare punti e rimanere nel gruppo che precede la ‘zona rossa’. Dobbiamo continuare il momento positivo con cui abbiamo chiuso il 2016 e affrontare questo match e tutto il girone di ritorno con la giusta concentrazione e determinazione, per raggiungere il miglior piazzamento possibile».

Per  fare questo le monregalesi si affideranno alla loro bomber, la schiacciatrice albanese Erblira Bici, quarta realizzatrice del girone con 214 punti messi a segno in 45 set, posizione che divide con Tereza Vanzurova, in forza a Filottrano. Sostenuta dall’esperienza del libero Celeste Poma, già ex compagna di Garavaglia, Prandi e Portalupi a Pavia, e del centrale Chiara Borgogno.

Appuntamento dunque domenica ore 17.00 al PalaManera di Mondovì (CN), in via Nino Manera 22. E’ possibile seguire la gara in diretta streaming sulla pagina Facebook delle padrone di casa, ma ancor meglio ci sarà Radio Brescia Sport per la radio cronaca via web all’indirizzo: www.spreaker.com/user/bresciasport, o sulla loro pagina Facebook). Aggiornamenti set per set sui canali social Millenium via Facebook e Twitter

 

IL PROGRAMMA DELLA 13^ GIORNATA

Sabato 7 gennaio, ore 18.00

Delta Informatica Trentino – Fenera Chieri | ARBITRI: Jacobacci-Giardini

Domenica 8 gennaio, ore 17.00

Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato | ARBITRI: Piubelli-Santoro

Entu Olbia – myCicero Pesaro | ARBITRI: Moratti-Carcione Lardini Filottrano – Volalto Caserta | ARBITRI: Somansino-Mattei

Golem Software Palmi – SAB Grima Legnano | ARBITRI: Di Blasi-Grassia

LPM Bam Mondovì – Millenium Brescia | ARBITRI: Caretti-Fretta

Lilliput Settimo Torinese – Omia Cisterna | ARBITRI: Toni-Giorgianni

LA CLASSIFICA

Lardini Filottrano 34, myCicero Pesaro 27, Sab Grima Legnano 24, Delta Informatica Trentino 21, Volley Soverato 20, Lilliput Settimo Torinese 20, Fenera Chieri 18, Golem Software Palmi 17, Battistelli S.G. Marignano 16, Millenium Brescia 13, Entu Olbia 13, Volalto Caserta* 10, Lpm Bam Mondovì 9, Omia Cisterna 9. * un punto di penalizzazione

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome