La bresciana Federica Balestrieri lascia la Rai: voglio dedicarmi alle mie passioni

0

La giornalista bresciana Federica Balestrieri, volto noto delle cronache di Formula 1, lascia la Rai per cambiare vita. L’annuncio, che ha fatto il giro del web, è stato dato dall’interessata su Facebook.

“Ecco – ha scritto il 25 dicembre – finalmente, quest’anno, a Natale, mi sono fatta il regalo che più desideravo: la libertà! Il 31 dicembre lascerò la RAI dopo 24 anni, per vivere la vita. Buon natale a tutti con l’augurio che non vi manchi mai la forza di realizzare i vostri sogni. Io con il mio lavoro di inviato in Rai ci sono riuscita, è ora di tirare fuori quelli rimasti nel cassetto!”. “Oggi è il mio ultimo giorno da dipendente RAI. Grazie ai telespettatori che mi hanno seguito in questi 24 anni. E’ stato avvincente”, ha quindi aggiunto il 31 dicembre, sottolineando che ora si dedicherà soprattutto “alla mia onlus Riscatti, alle mie passioni”.

Federica Balestrieri ha studiato al liceo classico Arnaldo per poi laurearsiin Scienze della comunicazione all’Università Statale di Torino. Ha lavorato al Giornale di Brescia e Bresciaoggi e nel 1992 ha fatto il suo ingresso alla Rai, occupandosi di calcio e Formula 1. Dal 1995 è giornalista professionista. Dal 1999 al 2001 è stata inviata ai box dei GP di Formula 1 e dal 2004 al 2009 ha condotto il programma Pole Position, al quale alternava la conduzione dei Tg sportivi e di altre rubriche di Rai Sport. A gennaio 2010 ha lasciato la redazione di Rai Sport passando al TG1, dove si è occupata soprattutto di moda e tendenze.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome