Fermato a Bucarest italiano implicato nella maxi operazione da 165 milioni di euro

0

E’ stato fermato a Bucarest un 33enne italiano coinvolto nell’inchiesta della Guardia di Finanza di Brescia che a fine novembre aveva portato all’arresto di tre persone, padre e figlio di Chiari e un altro uomo a Ospitaletto, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di un numero indeterminato di reati fiscali. 

I quattro, secondo quanto ricostruito dalla Guardia di Finanza di Brescia, sono accusati di emissione ed annotazione di fatture fittizie ed occultamento delle scritture contabili, riciclaggio dei proventi illeciti con l’aggravante della transnazionalità del reato. Secondo gli inquirenti darebbe proprio quest’ultimo arrestato il "galoppino" che portava all’estero il denaro contante da riciclare. Nel marzo 2015 l’uomo era già stato fermato al confine italo-sloveno con 145mila euro in contanti. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome