Spaccata da Caprettini in corso Zanardelli, polemica sulla sicurezza

0

Nella serata di ieri ignoti hanno devastato le vetrine del negozio di abbigliamento Caprettini in corso Zanardelli per penetrare nel negozio. Lo segnalano i cittadini nel gruppo Facebook "Brescia che NON vorrei", promosso da Marco Stellini. E nei commenti sottostanti la fotografia si scatena l’ennesima polemica sulla sicurezza in città. 

C’è chi propone di istituire apposite ronde anticrimine, anche a pagamento, c’è chi lamenta che "Brescia ha per numero e mezzi le forze dell’ordine di una piccola città…. nessuna amministrazione è riuscita a risolvere questo grande problema… solo annunci in campagna elettorale….". La maggioranza degli utenti del gruppo concorda sul fatto che ci sarebbe la tendenza a minimizzare o addirittura "negare l’evidenza" da parte delle istituzioni – abbastanza chiaro il riferimento al primo cittadino di Brescia, che pure non ha deleghe in materia di sicurezza – sullo stato della sicurezza in particolare nel centro storico.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Rendiamoci conto che ci sono delle priorità: controllare il maggior numero possibile di kebabbari, stroncare le gang di skaters, tenere d’occhio le moschee, arrestare chi si fa le canne al parchetto, sanzionare chi si siede sugli scalini, multare chi beve una birra per strada o al parco, indagare su chi scrive sui muri e un’infinità di altre gravi questioni di sicurezza e decoro delle quali occuparsi. Qualche cosa può anche sfuggire…

  2. Quale sicurezza? Mi sembra che ci sia un lassismo generalizzato che consente ai ladri (spesso stranieri) di imperversare senza ostacoli. Quando vai a fare la denuncia alla polizia o ai carabinieri ti rispondono che ” tanto anche se li prendiamo i giudici li lasciano subito andare”. Avanti così e la situazione non potrà che peggiorare.

  3. Ahah! Hai ragione! Quest'estate stavo leggendo un libro su una panchina al Tarello all'ora di pranzo e per prendere un po' il sole ero po' reclinato… Sono comparsi due vigili ad intimarmi che dovevo stare su bello dritto!! Ahahah! Vi piace vincere facile??!

LEAVE A REPLY