Venerdì 13 sciopero di 24 ore degli autobus Sia e Saia

0
Venerdì 13 a Brescia e provincia è in programma uno sciopero aziendale di 24 ore di Sia Autoservizi e Saia Trasporti, indetto dalle Segreterie Regionali Lombardia di Filt Cgil, Fit Cisl, e Uiltrasporti. I lavoratori di Sia sciopereranno da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle 11.30, e  dalle 14,30 a fine servizio. I lavoratori  di Saia da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle 12.00, e  dalle 15.00 a fine servizio.
 
Le motivazioni dello sciopero – fanno sapere i sindacati – sono: azioni unilaterali di cambiamento del contratto nazionale come modalità per affrontare al massimo ribasso le prossime gare del tpl, nessuna disponibilità di fatto a sottoscrivere accordi che diano garanzie occupazionali e di reddito come premessa di qualsiasi trattativa novativa, con le istituzioni sottoscrittrici dei contratti dei servizi che poco fanno per evitare  le  azioni delle aziende che potrebbero mettere a rischio il servizio che deve essere garantito agli utenti del trasporto pubblico in Lombardia e a Brescia.
  
A causa dello sciopero, fa sapere Brescia Mobilità, il servizio di trasporto pubblico sulle linee 7 –13 (e alcune corse della linea 10) non sarà garantito e potrà subire delle anomalie nello svolgimento del normale servizio di Area Urbana Integrata, nelle fasce orarie: da inizio servizio alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.30 a fine servizio.
Potranno inoltre verificarsi salti di corsa, in alcuni punti della rete, mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero, essendo previsto il rientro in deposito delle vetture da parte degli autisti aderenti all’agitazione. E’ possibile avere informazioni telefonando al numero unico di customer care 0303061200 o scrivendo a [email protected].
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome