Il Festival internazionale delle luci approda al castello di Brescia

0

Una chicca, un appuntamento unico nel suo genere in Italia e che in questi giorni è visibile al Castello di Brescia. Si tratta del Festival Internazionale delle Luci attivo in città dall’11 al 15 febbraio.

Dopo Praga, Eindhoven, Lione e Amsterdam, anche Brescia entra a far parte della rete dei festival delle luci europei, l’International Light Festival Organisation (ILO). Grazie al supporto del suo ideatore Robbert Ten Caten, dall’11 al 15 febbraio quindici artisti internazionali piazzeranno le loro installazioni luminose su un percorso di 1,5 km, trasformando gli ambienti del Castello di Brescia in un tour animato dentro la storia della città, dalle origini celtiche a oggi, con videoproiezioni e performance live.

L’iniziativa, con la direzione artistica dell’associazione Cieli Vibranti, intende diventare un appuntamento fisso del palinsesto culturale cittadino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome