Promozione Turismo, il Broletto incontra BresciaTourism e Iat

0

Continuano gli incontri del Presidente Pier Luigi Mottinelli con le principali realtà politiche e socio – economiche del territorio, con l’obiettivo che la Provincia di Brescia sia sempre più aperta all’ascolto ed al confronto.

Questa mattina, alla Camera di Commercio di Brescia, è stato fatto il punto sulle priorità con il Presidente Giuseppe Ambrosi. Diversi i temi affrontati: dal rilancio dell’Aeroporto di Montichiari, alle strategie di sviluppo di Brixia Forum come polo bresciano polifunzionale per eventi e manifestazioni, passando per il futuro dell’Ortomercato, una realtà importante per il territorio. Particolare attenzione è stata data nel corso dell’incontro alla promozione del turismo.

“Attraverso il ruolo centrale di BresciaTourism – dichiara il Presidente Mottinelli – si può pensare a un coinvolgimento degli IAT dislocati su tutto il territorio provinciale, in sinergia con le Pro Loco e le associazioni locali, per creare una rete che vada oltre il frazionismo e valorizzi il territorio”. Un’idea condivisa dal Presidente Ambrosi, che crede profondamente in un progetto di sistema, che coinvolga l’intera provincia con le sue diverse peculiarità.

“Il nostro territorio – sottolinea Ambrosi – è ricco di risorse e di potenzialità. E’ necessario impegnarsi per trovare fondi da investire nei progetti di BresciaTourism, la cui attività è senz’altro un argomento da condividere con la Provincia, con la ferma volontà di sviluppare il turismo bresciano”. Il Presidente Mottinelli ha affrontato infine il tema di Centro Padane e del subentro del nuovo concessionario, auspicando che le risorse possano essere investite in ALOT, il consorzio pubblico di Brescia, Cremona, Mantova e Bergamo, che potrebbe essere consolidato e diventare la società di riferimento a livello di infrastrutturale per la gestione degli appalti delle strade di queste Province.

Mottinelli e Ambrosi hanno infine riflettuto sul tema delle quote in A4 Holding. In attesa di una perizia di stima per una possibile vendita, è opportuna la definizione di una strategia comune tra gli enti locali detentori dei pacchetti azionari. 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma Bresciatourism che ha cambiato presidenza e vertici !!!! Qualcuno si è accorto di un cambiamento da due anni a questa parte ? Forse era ancora meglio la vecchia situazione dei MANGIASOLDI —-

LEAVE A REPLY