Ubi, anche il mercato dice sì all’acquisto delle tre good bank

0

Il mercato sembra premiare l’operazione con cui Ubi ha acquisito tre delle quattro good bank messe sul mercato dal governo. Il primo giorno, infatti, il titolo della banca bergamasca-bresciana ha segnato un aumento quasi in doppia cifra e lo stesso è accaduto ieri. Un chiaro apprezzamento che porterà la banca di Victor Massiah ad acquisire al prezzo simbolico di un euro Nuova Banca delle Marche, Nuova banca dell’Etruria e Nuova cassa di risparmio di Chieti.

Il perimetro identificato dell’Operazione comprende (dati al 30 settembre 2016) parla di… LEGGI – GRATIS – L’ARTICOLO COMPLETO, SU BRESCIA2.IT: IL NUOVO MAGAZINE DI ECONOMIA DI BRESCIA E PROVINCIA

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Adesso arriva il bello. Ubi, per capirci, avrà soprattutto il problema commerciale del recupero di credibilità delle banche acquisite. E quello della qualità della rete commerciale non è stato fino ad oggi un punto di forza del Gruppo che i bilanci dal 2007 li ha fatti tagliando i costi, spesso a scapito della qualità del servizio reso ai clienti. Al di là di tutti i numeri, dall’aumento di capitale comunque da far digerire ai crediti dubbi che restano da gestire fino ala complessità riorganizzativa, siamo molto curiosi di vedere all’opera un management parecchio “tranquillo” e autoreferenziale nel partorire strategie commerciali ad oggi parecchio latitanti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome