Chiostri del Carmine, le sale studio restano aperte fino alle 20

0

Grande successo per l’apertura serale delle sale studio dei Chiostri del Carmine, sede della Biblioteca di Economia e Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia: nonostante la settimana di chiusura degli stabili per le festività, sono stati infatti più di mille gli studenti che, a dicembre, hanno frequentato la biblioteca di sera, con una media giornaliera di 52 studenti tra le 18 e le 20.

 

«Si tratta di un’operazione ben fatta – dichiara il professor Giovanni Turelli, Delegato del Rettore all’orientamento e al sistema bibliotecario –. A fronte dei riscontri positivi registrati negli anni passati, quando l’iniziativa era stata avviata in fase sperimentale anche grazie al contributo della Fondazione Eulo, abbiamo voluto estendere l’apertura serale a tutto il 2017 e il 2018, con l’intento, da qui in avanti, di apportare sempre nuovi perfezionamenti».

Da oggi, dunque, le sale studio affacciate sul bellissimo chiostro quattrocentesco della Chiesa del Carmine e dotate di connessione wi-fi e di 72 posti a sedere, resteranno aperte dal lunedì al venerdì fino alle 20, arricchendo così il centro storico di nuovi luoghi di studio e di incontro per gli studenti.

«Per soddisfare i bisogni di ricerca, studio e aggiornamento – commenta Enrica Veronesi, Responsabile del Sistema Bibliotecario di Ateneo – l’Università mette a disposizione dei propri numerosi servizi, un’ingente collezione di materiale documentario, sia in forma cartacea che elettronica, e strumenti per la consultazione anche da remoto».

*Le biblioteche dell’Università*

Ingegneria (Via Branze 38)

Medicina (Viale Europa 11)

Economia e Giurisprudenza (Chiostri del Carmine)

Apertura dalle 8.30 alle 17.45, dal lunedì al venerdì

900 posti a sedere

oltre 150.000 libri ricercabili nel Catalogo

più di 500 periodici cartacei in abbonamento corrente

90 database bibliografici, bio-medici, giuridici, ingegneristici e statistici, di informazione economica e commerciale

42.000 di titoli di riviste elettroniche in abbonamento dei principali editori scientifici internazionali

78.000 libri elettronici + 120.000 in trial

Comments

comments

LEAVE A REPLY