Chiostri del Carmine, le sale studio restano aperte fino alle 20

0

Grande successo per l’apertura serale delle sale studio dei Chiostri del Carmine, sede della Biblioteca di Economia e Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia: nonostante la settimana di chiusura degli stabili per le festività, sono stati infatti più di mille gli studenti che, a dicembre, hanno frequentato la biblioteca di sera, con una media giornaliera di 52 studenti tra le 18 e le 20.

 

«Si tratta di un’operazione ben fatta – dichiara il professor Giovanni Turelli, Delegato del Rettore all’orientamento e al sistema bibliotecario –. A fronte dei riscontri positivi registrati negli anni passati, quando l’iniziativa era stata avviata in fase sperimentale anche grazie al contributo della Fondazione Eulo, abbiamo voluto estendere l’apertura serale a tutto il 2017 e il 2018, con l’intento, da qui in avanti, di apportare sempre nuovi perfezionamenti».

Da oggi, dunque, le sale studio affacciate sul bellissimo chiostro quattrocentesco della Chiesa del Carmine e dotate di connessione wi-fi e di 72 posti a sedere, resteranno aperte dal lunedì al venerdì fino alle 20, arricchendo così il centro storico di nuovi luoghi di studio e di incontro per gli studenti.

«Per soddisfare i bisogni di ricerca, studio e aggiornamento – commenta Enrica Veronesi, Responsabile del Sistema Bibliotecario di Ateneo – l’Università mette a disposizione dei propri numerosi servizi, un’ingente collezione di materiale documentario, sia in forma cartacea che elettronica, e strumenti per la consultazione anche da remoto».

*Le biblioteche dell’Università*

Ingegneria (Via Branze 38)

Medicina (Viale Europa 11)

Economia e Giurisprudenza (Chiostri del Carmine)

Apertura dalle 8.30 alle 17.45, dal lunedì al venerdì

900 posti a sedere

oltre 150.000 libri ricercabili nel Catalogo

più di 500 periodici cartacei in abbonamento corrente

90 database bibliografici, bio-medici, giuridici, ingegneristici e statistici, di informazione economica e commerciale

42.000 di titoli di riviste elettroniche in abbonamento dei principali editori scientifici internazionali

78.000 libri elettronici + 120.000 in trial

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome