Polizia di Stato e provinciale attive anche sulle piste da sci. Soccorso anziano al Tonale

0

Polizia di Stato attiva anche sulle pisce da sci in questi giorni. Alle 10 di questa mattina personale del Soccorso alpino e della Questura di Brescia, impiegato al Distaccamento Sciatori Passo del Tonale, è intervenuto sulla pista “Giuliana” del Tonale per un infortunio. Un cittadino italiano di 77 anni, infatti, era caduto fuori pista e lamentava un forte dolore al fianco sinistro. Pronto l’arrivo dell’eliambulanza che lo ha prima portato al rifugio alpino Faita (intorno alle 10.40) e poi (alle 11.20) all’ospedale civile di Brescia.

Anche la Polizia provinciale è attiva dal 19 dicembre sulle piste bresciane nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì sulle piste situate nel comune di Temù: Croce, Roccolo Ventura I, Roccolo Ventura II, Santa Giulia, Dosso delle Pertiche, Temù (nera). Dal 19 dicembre a oggi 2016 al 16 gennaio 2017 sono stati effettuate 12 operazioni di primo soccorso con trasporto dell’infortunato alla partenza di Temù e successivamente con l’ambulanza presso i vari presidi ospedalieri; 2 interventi sono stati effettuati direttamente sulle piste da sci con l’ausilio dell’elisoccorso del 118 vista la gravità del traumatizzato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. E se la Polizia Provinciale mettesse un multavelox anche sulle piste da sci ? Ideona: tutto fa brodo per fare cassa…fare cassa…fare cassa

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome