Polizia di Stato e provinciale attive anche sulle piste da sci. Soccorso anziano al Tonale

0
Bsnews whatsapp

Polizia di Stato attiva anche sulle pisce da sci in questi giorni. Alle 10 di questa mattina personale del Soccorso alpino e della Questura di Brescia, impiegato al Distaccamento Sciatori Passo del Tonale, è intervenuto sulla pista “Giuliana” del Tonale per un infortunio. Un cittadino italiano di 77 anni, infatti, era caduto fuori pista e lamentava un forte dolore al fianco sinistro. Pronto l’arrivo dell’eliambulanza che lo ha prima portato al rifugio alpino Faita (intorno alle 10.40) e poi (alle 11.20) all’ospedale civile di Brescia.

Anche la Polizia provinciale è attiva dal 19 dicembre sulle piste bresciane nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì sulle piste situate nel comune di Temù: Croce, Roccolo Ventura I, Roccolo Ventura II, Santa Giulia, Dosso delle Pertiche, Temù (nera). Dal 19 dicembre a oggi 2016 al 16 gennaio 2017 sono stati effettuate 12 operazioni di primo soccorso con trasporto dell’infortunato alla partenza di Temù e successivamente con l’ambulanza presso i vari presidi ospedalieri; 2 interventi sono stati effettuati direttamente sulle piste da sci con l’ausilio dell’elisoccorso del 118 vista la gravità del traumatizzato.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. E se la Polizia Provinciale mettesse un multavelox anche sulle piste da sci ? Ideona: tutto fa brodo per fare cassa…fare cassa…fare cassa

RISPONDI