Millenium – Battistelli: match con vista play-off

0

Reduce da due splendide vittorie in Piemonte, a spese di Mondovì e Chieri, Brescia ritorna dopo quasi un mese, a calcare il taraflex amico del PalaMillenium di Bagnolo Mella. Alle 17.00 di domenica sarà la volta della sfidante Battistelli San Giovanni in Marignano, provincia di Rimini, formazione che insieme alle bresciane occupa la nona posizione della classifica con 19 punti. Impegno non proibitivo nei confronti della squadra di coach Riccardo Marchesi, ma nel quale le all blacks non dovranno abbassare la guardia visti i precedenti combattuti.

In palio punti che possono avere un significato importante. Entrambe le squadre sono a solo 1 punto dalla zona play-off, dove l’ultimo posto disponibile è occupato dal duo Chieri-Soverato a quota 20 punti. Un duo che si darà battaglia in Calabria proprio questa domenica in contemporanea con Brescia-Rimini. E Palmi, fresco di addio alla palleggiatrice Valeria Caracuta, è a quota 21 e andrà a giocarsela in casa della seconda piazzata Pesaro. Visti gli incroci “pericolosi”, anche se la strada è ancora lunga e tortuosa, Millenium potrebbe togliersi la soddisfazione di piazzarsi virtualmente fra le prime sette del girone, o comunque scavalcare qualche concorrente.

All’andata le romagnole si imposero per 3-2, trascinate da Giulia Saguatti, autrice di 25 punti, infliggendo a Brescia la prima sconfitta stagionale. Sono due i precedenti tra Brescia e San Giovanni Marignano divisi equamente con successo a testa, tra campionato e Coppa Italia di B1, per 3-2.

Quindi l’obiettivo sarà vincere per muovere ulteriormente la classifica ed avvicinarsi alla quota salvezza, fissata intorno ai 30 punti; la dirigenza resta con i piedi ben saldi per terra visto i risultati imprevedibili che si susseguono di giornata in giornata. Al PalaMillenium, servirà il pubblico delle grandi occasioni per sostenere a gran voce capitan Natalia Viganò e compagne per centrare uno storico tris di vittorie in A2.

Saranno presenti al match gli amici del Rugby Brescia, freschi di qualificazione alla Poule Promozione della Serie A per l’accesso alla categoria Eccellenza, per sostenere le Leonesse in questo difficile impegno.

 

IL PROSSIMO TURNO

Domenica 22 gennaio, ore 17.00

Volley Soverato – Fenera Chieri

myCicero Pesaro – Golem Software Palmi

Lardini Filottrano – Omia Cisterna

Volalto Caserta – Delta Informatica Trentino

Lilliput Settimo Torinese – Entu Olbia

Millenium Brescia – Battistelli S.G. Marignano

LPM Bam Mondovì – SAB Grima Legnano

LA CLASSIFICA

Lardini Filottrano 40, myCicero Pesaro 33, Sab Grima Legnano 27, Lilliput Settimo Torinese 25, Delta Informatica Trentino 25, Golem Software Palmi 21, Fenera Chieri 20, Volley Soverato 20, Millenium Brescia 19, Battistelli S.G. Marignano 19, Entu Olbia 15, Volalto Caserta* 11, Lpm Bam Mondovì 9, Omia Cisterna 9. * un punto di penalizzazione

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome