Lega, raffica di espulsioni a Urago d’Oglio per la vicenda Cogeme

0

E’ arrivato il momento della resa dei conti a Urago d’Oglio dopo il voto contrario di diversi esponenti del partito locale alle scelte imposte dall’asse tra Rovato-Cazzago (maggiori azionisti dell’azienda) e via Bellerio sui vertici di Cogeme. Una scelta su cui, pare, avevano influito anche gli interventi di autorevoli esponenti del centrodestra.

Ora la nuova svolta. Il Carroccio, infatti – secondo quanto riferito da Bresciaoggi – ha decretato l’espulsione di diversi militanti del partito, tra cui i consiglieri comunali Mauro Bonaita, Marco Alfio Barbieri, Alessandro Orisio, Santo Salvoni, e – di fatto – all’intera giunta guidata dal sindaco Antonella Podavitte.

Ricordiamo che la vicenda Cogeme si era chiusa con la vittoria del fronte franciacortino, con il successivo patto con il centrosinistra e con l’ingresso nel Cda di Lgh del segretario provinciale Paolo Formentini. Ma ora il caso di Urago promette di lasciare strascichi nel partito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. A furia di cacciate resterà solo formentini. Più che un partito somiglia sempre più ad un regime nel quale una ristretta oligarchia decide cosa è giusto e cosa è sbagliato azzerando la capacità del singolo di agire secondo ciò che è meglio per il proprio territorio

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome