La ricerca: a un concerto il pubblico consuma più calorie del batterista

0

Quante calorie si bruciano suonando? È la domanda a cui Myprotein ha cercato di rispondere con questa insolita ricerca, condotta nel mese di Gennaio 2017.

Ebbene sì, nonostante molti artisti di successo abbiano fatto dell’eccesso a tutti i costi il proprio credo personale, il mestiere del musicista non è esattamente una passeggiata…soprattutto quando si parla di esibizioni live!

A questo proposito, Myprotein ha ingaggiato dei “volontari” d’eccezione: i Melody Fall sono una band punk-pop torinese con 5 album all’attivo, una partecipazione a Sanremo nel 2008, un album in collaborazione con la band americana Better Luck Next Time e un tour mondiale in partenza questi giorni.

Myprotein ha chiesto ai Melody Fall e a Nozzle Holder, dj e produttore cuneese di musica techno, di indossare dei contacalorie durante un’esibizione dal vivo della durata di 50 minuti. La stessa cosa è stata chiesta a una persona del pubblico.

 

Chi ha consumato più calorie sul palco?

I risultati hanno rivelato qualche sorpresa: ecco la classifica di chi si è dato più da fare!

  1. Pubblico – 375 calorie bruciate
  2. Batterista – 296 calorie bruciate
  3. Chitarrista – 240 calorie bruciate
  4. Bassista – 224 calorie bruciate
  5. Dj – 73 calorie bruciate

Ecco tutti i dettagli della ricerca e l’infografica riassuntiva: http://www.myprotein.it/thezone/allenamento/quante-calorie-si-bruciano-suonando/

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome