Rugby Brescia, dejavu Colorno: gli emiliani allo Stadio Invernici per la prima giornata del Poule Promozione

0
Rugby Brescia Colorno
Rugby Brescia Colorno

Sarà il Rugby Colorno il primo avversario del Rugby Brescia nella Poule Promozione 2016/2017, con kick off domenica 29 gennaio alle 14.30 allo Stadio Invernici. Sembrerà un salto indietro nel tempo di quasi quattro mesi, visto che la Prima Fase del campionato di Serie A iniziò con lo stesso confronto, location compresa, tra le due formazioni. Ma non c’è solo Colorno, ovviamente, tra Brescia e i playoff per salire in Eccellenza: oltre alla compagine emiliana faranno parte del Poule 2 anche Verona, Udine, Tarvisium e Padova.

Di questo e di molto altro si è parlato nella conferenza stampa conclusasi poco fa presso S-D Consulting, main sponsor del Rugby Brescia, inaugurata dalle parole del titolare Stefano D’Eliseo. “Sono molto soddisfatto della visibilità ricevuta in questi mesi spesi a fianco della vostra Società, in un mondo, quello del rugby, cui mi sono affacciato per la prima volta. Ma è stata davvero una bellissima scoperta, anche per l’atmosfera che si respira allo Stadio Invernici durante le partite in casa e per il rapporto proficuo che è venuto a crearsi con la dirigenza e lo Staff. Adesso inizia la fase più entusiasmante del campionato e per quanto ci riguarda siamo molto contenti di vivere in prima linea questa avventura, sperando ovviamente di raccogliere importanti e prestigiosi risultati”!

“Il girone, lo stesso di due anni fa, è tosto, ma a questo punto della stagione non può essere altrimenti – le parole di coach Marco Pisati -. Anche il calendario diciamo che non è benevolo, viste le prime due partite contro Colorno e Padova e il fatto che sulle prime sei ne giochiamo quattro in trasferta. Ma diciamo che prima o poi bisogna incontrarle tutte…sarà molto importante lavorare duramente nella preparazione alle partite, cercando di far diventare sempre più performanti i punti di forza e riducendo al minimo quelli deboli. Poi sarebbe fondamentale, come successo nella Prima Fase, riuscire a ottenere i bonus difensivi nelle sconfitte e quelli offensivi nelle vittorie: questo farebbe la differenza per restare nelle prime posizione fino ultime decisive giornate. Per quanto riguarda domenica, Colorno la conosciamo bene, è la nona volta che ci incontriamo in quattro anni, con partite sempre combattute e piacevoli. Sarà un’altra gara dura, ma vogliamo scendere in campo per ottenere il massimo”.

“Colorno è una squadra molto forte e molto preparata – il commento del capitano Andrea Jacotti -, ma abbiamo visto che possiamo giocarcela e dire la nostra. Per noi essere al Poule Promozione per il terzo anno consecutivo è sicuramente una bella conferma, ma è chiaro che vogliamo puntare a far meglio rispetto al passato, cercando conquistando i Playoff. E’ sicuramente un obiettivo ambizioso, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”.

“Il nostro capitano ha parlato di ambizioni – ha sottolineato la Presidente Federica Montanarini – e tra queste la più grande risponde al nome di Eccellenza. Potremmo definirlo un sogno, ma quest’anno vogliamo davvero scendere in campo con la consapevolezza di poter ottenere qualcosa di importante, cercando la vittoria in ogni partita, come ci insegna il nostro coach. Stiamo vivendo una stagione molto positiva, sotto tanti punti di vista, e per questo voglio ringraziare tutto lo Staff Societario e il mondo che ci circonda, che dà risalto ai nostri risultati e alle nostre iniziative. Senza dimenticare gli atleti del nostro Settore Giovanile, fiore all’occhiello della nostra Società, alcuni dei quali hanno trovato spazio anche nella Prima Squadra di coach Pisati”.

“Mi collego a quanto detto da Federica per quanto riguarda lo Staff Societario – ha concluso il Vice Presidente Francesco Braga -, sottolineando l’importanza di strutturare una organizzazione sportiva sulla falsariga di un’azienda, con ruoli ben definiti e delineati, per far sì che funzioni al meglio. Si tratta di un lavoro lungo e complesso, alla ricerca di un continuo miglioramento, ma i risultati positivi ottenuti sul campo sono sicuramente un traino importante. Un processo in cui hanno un ruolo imprescindibile i nostri sponsor, perché siamo sempre alla ricerca di realtà sul territorio bresciano che abbiano voglia di scommettere con noi in questa bellissima avventura. E dico scommettere perché abbiamo improntato un rapporto con gli sponsor in maniera totalmente diversa, stravolgendo i canoni classici e coinvolgendoli a 360° in tutto quello che facciamo”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome