Donna si rompe una gamba alla Forcella di Sale, la salva il soccorso alpino

0
Forcella di Sale
Forcella di Sale

Si è concluso ieri sera l’intervento per il recupero di una donna, infortunatasi mentre stava rientrando da una passeggiata con un’amica lungo i sentiero n.314, che da Inzino porta alla Forcella di Sale. Nei pressi del torrente Angàride è scivolata ed è caduta, riportando una sospetta frattura alla gamba destra. Le due donne hanno subito contattato il 112. La Centrale operativa ha inviato l’eliambulanza che però, a causa della presenza di una fitta boscaglia, non ha potuto fare scendere con il verricello l’équipe sanitaria. Due squadre territoriali della Stazione di Valle Trompia della V Delegazione Bresciana allora hanno raggiunto l’infortunata, residente in zona, l’hanno stabilizzata e con la barella portantina trasportata per circa mezz’ora, fino all’ambulanza, che attendeva più a valle.

In questi giorni è necessario fare attenzione a tratti ghiacciati: in prossimità di corsi d’acqua o in tratti all’ombra, dove c’è ancora della neve, i sentieri possono diventare scivolosi. Tutte le informazioni sulla prevenzione del rischio sono pubblicate sul sito www.sicurinmontagna.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome