Parcheggio viale Italia, domani la riapertura dopo i lavori

0
parcheggio viale italia brescia

Al termine degli ultimi collaudi previsti oggi, nella mattinata di domani sarà riaperto al traffico il parcheggio Italia, situato sul lato ovest di viale Italia, gratuito e accessibile 24 ore su 24, per tutta la settimana. La struttura, che sorgeva in precedenza su un’area sterrata e con una scarsa illuminazione, è stata riqualificata grazie a un intervento che ha apportato diversi miglioramenti – fa sapere il Comune di Brescia in una nota -. In particolare, sono state realizzate la pavimentazione, le asfaltature e la cordolatura, è stato installato l’impianto di illuminazione, è stato predisposto il sistema di raccolta delle acque meteoriche ed è stata posizionata la segnaletica. Si tratta di un parcheggio pubblico a raso, che comprende 88 posti. In primavera sarà completata anche la sistemazione dell’area verde nella quale è presente un camminamento, già ultimato ma ancora recintato, che collega viale Italia al parco Mario Venturini.

L’intervento di riqualificazione fa parte delle opere di urbanizzazione relative al piano “Comparto Milano”. La società Apiemme Costruzioni ha eseguito i lavori, realizzati a scomputo oneri e affidati all’impresa edile Folli Srl, per un importo pari a 387.352,80 euro.
L’intervento ha interessato l’area a parcheggio con aiuole (3.261,45 metri quadrati), il percorso pedonale nel verde (357,31 metri quadrati) e l’area verde (1.356,60 metri quadrati).  Nell’ambito delle opere effettuate, è stata demolita una parte della muratura sul lato est, fino all’altezza di un metro, per rendere il parcheggio visibile dalla strada e più sicuro. Inoltre è stato abbattuto per intero il tratto di muro in corrispondenza del nuovo percorso pedonale di accesso al parco. L’area è stata ripulita dalla vegetazione infestante e sono state tolte le reti metalliche del cantiere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome