Rovato, il segretario conferma: assessori hanno debiti verso il Comune

1
Comune di Rovato
Comune di Rovato
Bsnews whatsapp

Consiglio comunale molto animato anche a Rovato, ieri, dove è andata in scena la questione dei presunti debiti di alcuni amministratori (assessori e consiglieri) verso la stessa amministrazione. Un caso sollevato da un volantino anonimo, che indicava i nomi di quattro esponenti della maggioranza con un debito complessivo di oltre 100mila euro verso il Comune.

Il sindaco Tiziano Belotti (che non era citato) e gli interessati avevano smentito solo parzialmente, annunciando denunce. Ma ieri è arrivata una prima conferma istituzionale, secondo il resoconto delle minoranze. “A precisa nostra domanda sulla presenza o meno di debiti dovuti a tributi comunali non pagati in capo a amministratori comunali o a società ad essi riconducibili”, ha scritto il Pd di Rovato in una nota, “il segretario comunale ha confermato la presenza di debiti. Nei prossimi giorni renderemo pubblico il resoconto del consiglio comunale con il conseguente dibattito sul punto che abbiamo chiesto sia trascritto integralmente a beneficio di chiunque voglia leggerlo”.

Resta da capire, invece, il dettaglio delle singole posizioni. Così come il fatto se gli eventuali debiti (se contratti prima dell’elezione) possano determinare decadenze dalla carica.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI