Metalleghe, forma ok. Ma ora ci sono Scandicci, Modena e Bergamo

0
Metalleghe Montichiari - www.bsnews.it
Metalleghe Montichiari - www.bsnews.it

Dopo la splendida vittoria di sabato sera al PalaGeorge, le atlete di Metalleghe sono tornate al lavoro martedì, dopo due giorni di riposo, determinate a mantenere vivo e costante quell’approccio fisico e mentale che hanno mostrato in campo contro Busto e che sarà essenziale per proseguire il cammino attraverso l’ultima parte del campionato. Le sedute tecniche in palestra si alternano ai pesi e ai video, in vista della partenza di sabato per Scandicci, dove si svolgerà l’allenamento pre-partita domenica mattina.

Le ultime gare hanno restituito l’immagine di una squadra capace di trovare solidità e compattezza nonostante la fase faticosa dell’andata in cui il digiuno di punti rischiava di minare sicurezza e fiducia. Il lavoro e il fatto che tutte le atlete di Barbieri credessero nelle possibilità di questo gruppo sembrano invece avere portato alla svolta: dopo la sofferenza, con la tenacia, questa Metalleghe sta ora dimostrando di saper fare bel gioco e di arrivare al risultato, davanti ad un pubblico che non ha mai smesso di dare sostegno alla squadra. Nikolic, al termine del match di sabato: “Quando sono entrata oggi mi sono detta ‘Guarda quanta gente crede ancora in noi’. Noi sappiamo giocare a pallavolo e finalmente lo abbiamo dimostrato con decisione. Ce lo meritiamo”

“Siamo cresciute e contro Busto siamo state finalmente capaci di stare nella partita; spero che continueremo a farlo: affronteremo una squadra molto forte, ma di solito giocare contro buoni team significa giocare pure noi ad un livello altrettanto buono” – dice Zuzanna Efimienko, già concentrata su Meijners e sul match contro le toscane.

La prospettiva che alleggerendo il carico ha permesso al potenziale di Metalleghe di emergere è proprio questa: concentrarsi solo un match alla volta, pensando esclusivamente a fare bene per andarsi a prendere meriti e soddisfazioni legati al percorso di crescita tecnica del gruppo e togliendo il peso emotivo dell’obiettivo salvezza che resta – chiaramente -, ma fuori dal rettangolo di gioco.

Con domenica si aprono due settimane in cui Montichiari sarà di fronte prima a Scandicci, poi a Modena in casa e alla Foppa a Bergamo nel turno infrasettimanale del 15, per chiudere con Bolzano il 19. Quattro partite in due settimane per dimostrare che la strada è quella giusta: Monza è distante un solo punto e Firenze tre e, soprattutto, Metalleghe è viva e intenzionata a farsi sentire.

Metalleghe Montichiari, Nikolic
Metalleghe Montichiari, Nikolic – www.bsnews.it
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome