Concerto segreto a Brescia per il trio svedese…

0
Red Theater Brescia - www.bsnews.it
Red Theater Brescia - foto: Alessandro Mombelli - www.bsnews.it

Data e ora ci sono: sabato 4 febbraio alle 21.30. Così come il nome dei musicisti, i Daniel Karlsson trio: affermata formazione jazz arrivata dalla lontana Svezia per incantare il pubblico italiano. Ma il luogo esatto della loro prossima esibizione rimarrà segreto. O meglio: a conoscerlo, oltre agli artisti, saranno soltanto 40 spettatori scelti tra i sostenitori del progetto e i fan della pagina Facebook (www.facebook.com/redtheaterfactory). Mentre tutti gli altri dovranno “accontentarsi” della registrazione video in alta qualità che verrà pubblicata on line.

E’ questo, infatti, il modello del RedTheater, il piccolo teatro in stile Liberty che lo scorso 26 settembre ha riaperto formalmente i battenti con il concerto del chitarrista Maneli Jamal: 40 anni esatti dopo le esibizioni di artisti del calibro Giorgio Albertazzi o Vittorio Gassman, che avevano calcato il palco “in privato” su richiesta di un mecenate lombardo.

A farlo rinascere un gruppo di volontari e appassionati di musica (la Performing Arts Factory), che hanno deciso di rilanciare il teatro – nascosto nel verde ai piedi di una collina della provincia di Brescia – trasformandolo in un luogo di elaborazione artistica e musicale di livello internazionale.

Sabato, grazie alla partnership con il Jazz on the road di Brescia, toccherà quindi al Daniel Karlsson trio: formazione composta da pianoforte, contrabbasso e batteria che prende il nome dall’eclettico musicista 43enne originario della cittadina di Kristinehamn, sul lago Vänern. Un trio già affermato in patria, dove si è anche aggiudicato un’edizione degli Swedish music Grammy.

Quella di 4 febbraio è la seconda data del rinato RedTheater, mentre il terzo appuntamento segreto è già fissato per l’11 marzo. Gli spettacoli sono rigorosamente gratuiti e a invito, con alcuni posti assegnati ai fan della pagina Facebook. Ai fortunati verranno inviati la parola d’ordine per l’ingresso e le coordinate del luogo. Info su: www.redtheater.it

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome