IL TUO AVVOCATO/0. Banche e diritti? Inviaci le tue domande

13
Rubrica: Il tuo avvocato. www.bsnews.it
Rubrica: Il tuo avvocato. www.bsnews.it
Bsnews whatsapp
Avvocato Monica Pagano (studio Pagano and Partners), Brescia. www.bsnews.it
Avvocato Monica Pagano (studio Pagano and Partners), Brescia. www.bsnews.it

La situazione delle banche italiane è ormai critica e nota a tutti. Infatti, fenomeni quali vizi nei contratti di conto, di mutuo, indeterminatezza delle condizioni in leasing e derivati, crollo delle azioni ecc.. sono sempre più frequenti e rappresentano, addirittura, la normalità.

A pagarne le conseguenze, purtroppo, sono tutti coloro che hanno intrattenuto rapporti – di diversa natura – con i vari istituti di credito. Alla luce di tutto ciò, risulta chiaro che l’esigenza principale di questi soggetti è quella di far valere e tutelare i propri diritti e di adottare strumenti di tutela di carattere personale.

Al fine di fornire supporto a coloro che hanno avuto esperienze negative con le banche, lo Studio Legale Pagano & Partners ha deciso di accettare l’invito di BsNews.it e Brescia2.it di dedicare un’apposita rubrica per rispondere ai dubbi e alle necessità di tutti i lettori in merito alla materia bancaria.

Per tali soggetti risulterà possibile contattare direttamente i professionisti che operano nello Studio Legale Pagano & Partners e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Potete inviare le vostre domande al seguente indirizzo email: segreteria@studiopaganopartners.it .

Le più interessanti troveranno risposta in questa rubrica a partire dal prossimo mese.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

13 COMMENTI

    • Buongiorno Malizioso, la vicenda a cui fai riferimento è relativa a delle intese tra la compagine sociale delle Banche da te citate, di cui si sta occupando la procura (ad oggi risulta ci siano soltanto indagati).
      Noi, come studio legale, in questo spazio intendiamo tutelare i soggetti che si sono rapportati con le differenti banche, e, nel caso di specie, mirano ad ottenere chiarimenti e informazioni in merito.

  1. Vorrei che l’avvocato si esprimesse in relazione a quanto sta accadendo su Banca Valsabbina. Gli azionisti hanno diritto a farsi rimborsare per il drastico crollo del valore delle azioni?

    • Gentile Bellezza, non è certamente la sede per esprimere giudizi circa la nota vicenda che citi. Non è, del resto, uno spazio dedicato ai commenti e/o giudizi che possiamo esprimere come studio legale per il caso specifico, e in relazione alla quale si sta muovendo la procura. Solo se, dalle risultanze ottenute, verranno rilevate effettive problematiche legate agli azionisti, saremo lieti di fornire tutte le informazioni e chiarimenti in merito.

    • Buongiorno FattoreK, questo spazio è dedicato a tutti i lettori che necessitano di maggiori informazioni per le vicende occorse con gli istituti bancari. Pertanto, risponderemo a tutti i dubbi e perplessità attinente soprattutto la materia bancaria.

  2. Non mi concentrerei su Valsabbina: lì gli amministratori possono anche aver fatto errori di valutazione (cosa che non mi è nota), ma il nodo sono i casi cdi cui parlano tutti a livello nazionale!

  3. Inizio io a fare una domanda all’avvocato: voglio spostare il mio mutuo, ma la banca mi chiede di aprire un conto presso di lei…. Può? Devo?

    • Buongiorno Federico, anche se l’apertura di un conto non rappresenta un’obbligatorietà, è comunque consigliato per questioni di comodità. Le banche, infatti, sovente richiedono tale adempimento.
      Se, invece, non desidera provvedere all’apertura del nuovo conto, potrà continuare ad utilizzare quello già in suo possesso.

RISPONDI