Capriolo, dall’Antimafia sequestrati case e beni per 500mila euro

0

Alla fine, in tutto, gli agenti della Dia di Brescia gli hanno sequestrato due appartamenti, una villetta e svariati oggetti in oro e preziosi per un valore totale di circa mezzo milione di euro. Alcuni sequestri erano già accaduti nei giorni scorsi, mentre questa mattina la Dia è intervenuta per la seconda volta ai danni di A. S., 77enne residente a Capriolo ma di origine calabrese.

Le accuse nei suoi confronti sono pesanti: furto, contrabbando, lesioni, usura ed estorsione. Reati che, secondo le indagini, si sarebbero protratti dagli anni Settanta a oggi, ed ora l’uomo è stato condannato in via definitiva. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dalla seconda sezione penale del tribunale di Brescia, su proposta del direttore della Dia, a seguito di indagini patrimoniali volte all’aggressione dei patrimoni illeciti accumulati.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome