Mille Miglia 2017 dal 18 al 21 maggio, nuovo percorso e prove spettacolo

0
Mille Miglia Brescia
Mille Miglia piazza Loggia a Brescia

La Mille Miglia si prepara per festeggiare i suoi primi novant’anni. In programma dal 18 al 21 maggio, questa mattina la corsa di auto storiche più famosa d’Italia è stata presentata in Loggia. Oltre ai numeri (695 sono le domande di partecipazione, 440 saranno le vetture accettate costruite tra il 1927 e il 1957, e provenienti da 41 Paesi di 5 Continenti), l’organizzazione ha svelato anche le novità del percorso, come riporta il Giornale di Brescia.

Il percorso prevede l’attraversamento di oltre 200 comuni, 7 regioni e la Repubblica di San Marino. Si parte da viale Venezia alle 14.30 di giovedì 18 maggio, direzione Padova. Il giorno seguente si parte alla volta di Roma con la passerella in via Veneto. Ripartenza il sabato alle 6.30 in direzione Parma, ultima tappa prima del ritorno a Brescia domenica mattina. Le prove cronometrate saranno 112, a cui si aggiungeranno le nuove “prove spettacolo” organizzate in alcune città italiane: Verona, Castelfranco Veneto, Ferrara, Pistoia, Busseto e Canneto sull’Oglio. Le ultime prove cronometrate della Mille Miglia 2017, decisive per la classifica, saranno disputate nelle piste dei Tornado del 6° Stormo dell’Aeroporto Militare di Ghedi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome