Città, giovedì inaugura la mostra dedicata al vero volto della Veronica di Cesare Monaco

0
Un bozzetto della Madonna di Cesare Monaco
Un bozzetto della Madonna di Cesare Monaco

Nell’ambito delle manifestazioni dedicate ai SS. Faustino e Giovita, domani, nella Chiesa di Santa Maria del Carmine, alle ore 11.00, sarà inaugurata la mostra IL VERO VOLTO “LA VERONICA” di Cesare Monaco, curata dall’Associazione Amici della Chiesa del Carmine, con il patrocinio della Provincia di Brescia, che resterà aperta fino al 19 febbraio.

La Veronica, che l’artista propone in un percorso solo accennato di salita al Calvario, riassume l’essenza del volto dell’uomo in una rappresentazione che nell’osservatore attento crea un’empatia singolare, generata forse dalla complice solenne atmosfera del luogo di culto carico di storia ed arte, ma più probabilmente dalla duplice espressione della rappresentazione del volto di Cristo, capace di comunicarne da un lato l’umanità sofferente, dall’altro la divina pienezza della potestà giudicante.

Sarà possibile ammirare le sculture di Cesare Monaco dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Sarà presente all’inaugurazione il Consigliere Provinciale Diego Peli.

Alcune opere dello scultore bresciano Cesare Monaco dal suo sito ufficiale - www.bsnews.it
Alcune opere dello scultore bresciano Cesare Monaco dal suo sito ufficiale – www.bsnews.it
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome