Fiamme Gialle, Ires e Iva evasa per oltre due milioni di euro in una Spa

0
Fiamme Gialle a Brescia
Guardia di Finanza a Brescia

Sulla carta avevano annotato fatture (poi rivelatesi fittizie) per circa 6 milioni di euro. Ma la Guardia di Finanza di Brescia è andata a fondo e ha verificato che la società, con sede in provincia di Brescia e dedita alla fabbricazione di macchinari da impiegare nel settore energetico, ha utilizzato fatture di operazioni mai effettuate.

Le fatture, secondo quanto riporta il Giornale di Brescia, sarebbero risalenti ad altre imprese con sedi in Sardegna e riconducibili ad un unica persona. In questo modo l’azienda si sarebbe avvantaggiata dell’abbattimento dell’imponibile per 5 anni con un’Ires evasa per quasi 1 milione e mezzo di euro ed un’Iva dovuta per un importo superiore ai 760.000 euro. Presidente e cda dell’azienda sono stati deferiti per dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome