Festival delle luci, un bus illumina piazzale Arnaldo fino a San Faustino

0
Festival delle luci CidneOn, l'anticipazione: un bus luminoso illumina la città di Brescia - www.bsnews.it
Festival delle luci CidneOn, l'anticipazione: un bus luminoso illumina la città di Brescia - www.bsnews.it

In occasione di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci che a partire da sabato 11 e fino a mercoledì 15 febbraio 2017 si svolgerà all’interno della cornice storica del Castello di Brescia, uno speciale “autobus luminoso” diventerà protagonista di Piazzale Arnaldo per tutta la durata dell’evento e accoglierà con giochi di luce i visitatori che saliranno al Castello.

L’installazione luminosa è ideata e realizzata dagli organizzatori del Festival, in collaborazione con Brescia Mobilità e Brescia Trasporti, che, per tutta la durata dell’evento gestiranno il servizio gratuito di navette che tutti i giorni dalle ore 17:30 alle 1:00 collegheranno Piazzale Arnaldo (fermata all’angolo con Via Avogadro) e San Faustino (fermata all’angolo con Via del Castello) con Piazzale Sferisterio, nei pressi delle mura di cinta del Castello.

L’installazione, posizionata di fronte ai Mercato dei Grani, fungerà da anteprima e promozione per il Festival delle Luci.

Dall’autobus, due impianti luminosi irradieranno la Piazza originando uno spettacolare intreccio di luci e colori. Il bus, sarà infatti illuminato internamente con luci fisse ed esternamente con un impianto di luci mobili che avvolgeranno sotto forma di fasci colorati il Mercato dei Grani, le aiuole e la Piazza.

L’installazione, rimarrà accesa solo nelle ore notturne a partire dal tramonto fino a sabato 11 febbraio.

 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY