Kloudymail, oltre 4mila clienti nel mondo per la cenerentola (bresciana) delle newsletter

1
Enrico Del Sordo
Enrico Del Sordo

Il muro dei 4mila clienti nel mondo è stato sfondato, altre tre persone sono state assunte e sono sempre di più le aziende di livello nazionale e internazionale che utilizzano il servizio. Con queste premesse riparte dopo l’estate l’attività di Kloudymail, startup bresciana guidata dal 39enne Enrico Del Sordo che punta a fare concorrenza ai colossi mondiali dell’email marketing.

In Italia, secondo alcune stime, vengono spedite  milioni di mail al giorno. La maggioranza non viene aperta e non arriva nemmeno a destinazione, bloccata dai filtri anti-spam. In questo contesto, un mercato mondiale che vale quasi 2 miliardi di euro, la cenerentola bresciana che sta raccogliendo i frutti dell’importante investimento tecnologico effettuato negli ultimi tre anni, grazie all’esclusivo sistema per evitare i filtri anti-spam, a un’interfaccia particolarmente funzionale e al fatto che l’offerta – unica al mondo –  include nel canone di abbonamento liste, destinatari, invii (anche via sms) e banda illimitata.

Oggi Kloudymail – con un fatturato in crescita del 25 per cento ogni trimestre e altre 4 assunzioni in pochi mesi – può contare oltre 4mila aziende clienti nel mondo (dalla Svizzera al Regno Unito, dagli Emirati Arabi agli Usa). E  una crescente attenzione del settore, con partecipazioni a eventi di livello mondiale come il “Data Science Machine Learning” di Dubai e l’edizione 2016 di Ces Asia, l’evento tecnologico più importante d’Oriente che si è tenuto dall’11 al 13 maggio a Shanghai, in Cina. Ma Del Sordo non si accontenta.

Comments

comments


CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI