Brescia, con il Pisa un pari sudato. Brocchi: ho visto dei miglioramenti

0
Brescia - Pisa, Serie B, esultanza. Foto da sito Brescia Calcio - www.bsnews.it
Brescia - Pisa, Serie B, esultanza. Foto da sito Brescia Calcio - www.bsnews.it

Solo un pari. E’ magro il bottino che le rondinelle hanno conquistato nel match contro Pisa, diretto concorrente in classifica. E anche stavolta in campo non sono mancate le criticità.

Le rondinelle partono malissimo. Al 15′ Arcari è chiamato agli strarodinari per salvare la propria porta su Manaj. Rete che arriva comunque al 21′ su rigore (dubbio). Ma a pareggiare i conti ci pensa al 29′ Caraccio, che prima stoppa col petto e poi insacca magistralmente. IL primo tempo si chiude con qualche brivido minore, ma nella ripresa è ancora Pisa a far vedere le cose migliori e in ben tre occasioni i toscani hanno la palla per lasciare Brescia a zero. Soltanto Arcari evita la disfatta.

E la prossima settima tocca al Carpi.

Le parole dei protagonisti al termine della gara contro il Pisa.

Brocchi. “Dopo le ultime 3 gare credo che oggi abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, dimostrando che la squadra c’è, è viva e lotta fino all’ultimo.
Abbiamo messo in campo carattere e determinazione, è stata una gara combattuta anche perchè abbiamo trovato un Pisa che si è dimostrato un avversario ostico, difficile da affrontare.
E’ vero abbiamo rischiato qualcosa ma se vuoi vincere le partite è normale concedersi qualche rischio in più. 
Di fronte poi avevamo una squadra che chiudeva bene gli spazi e ripartiva in contropiede, è stato bravo Michele che ha compiuto alcuni grandi interventi.
Ora testa al Carpi, sappiamo che sarà un’altra battaglia, su un campo difficile e dobbiamo farci trovare pronti.”

Arcari. “Venivamo da tre sconfitte consecutive ed era importante dare un segnale. Credo che oggi abbiamo fatto un passo in avanti, come risultato ma anche come prestazione.
Purtoppo il pareggio non è servito a molto a livello di classifica ma conta per dare morale e convinzione a questa squadra dopo qualche risultato negativo.
Personalmente sono contento della prestazione, volevo riscattare l’errore di sabato scorso a Perugia che purtroppo ci è costato caro. Ma il ruolo del portiere è così, è un ruolo delicato e al minimo errore rischi di compromettere il risultato e magari anche una buona prestazione.” 

Crociata. “Credo che la squadra oggi abbia giocato una buona gara, abbiamo cercato di giocare palla e mantenere sempre il pallino del gioco. Non era facile perchè il Pisa si è chiuso bene, faceva densità in mezzo al campo ed era difficile trovare spiragli.
Con il mister abbiamo parlato in queste settimane, mi ha spiegato di avermi visto poco in forma e devo dire che aveva ragione. Oggi sono felice per aver dato il mio contributo anche in occasione del gol di Andrea, sto crescendo e spero di migliorare presto anche la condizione per aiutare la squadra e farmi trovare pronto quando il mister mi chiama.”

CAMPIONATO SERIE B ConTe.it2016.17 – 25^ Giornata
Brescia-Pisa 1-1
Marcatori: 21’ rig. Mannini (P), 30’Caracciolo (B)
BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Untersee, Calabresi, Blanchard, Coly, Martinelli, Pinzi, Ndoj (67’Sbrissa); Bonazzoli (80’Camara), Crociata (72’Mauri), Caracciolo
A disposizione: Minelli, Prce, Ferrante, Romagna, Vassallo, Modic.
Allenatore: Brocchi
PISA (4-4-2): Ujkani, Longhi, Landre (31’ Del Fabbro), Crescenzi, Mannini (Cap.), Peralta, Angiulli, Di Tacchio, Gatto (58’Golubovic), Manaj (66’ Cani), Masucci.
A disposizione: Cardelli, Birindelli, Lazzari, Zonta, Favale, Zammarini.
Allenatore: Gattuso.
Arbitro Sig. Lorenzo ILLUZZI di Molfetta
Ammoniti: Caracciolo (B), Masucci (P), Ndoj (B), Cani (P), Peralta (P)
Espulsi: Nessuno
Angoli: 7-2
Recupero: 3’p.t.- 5’s.t.
Note: 5.249 abbonati – 1.485 paganti

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome