CidneOn, folla oltre ogni attesa per le luci in Castello

0
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina ufficiale di Facebook - www.bsnews.it
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina ufficiale di Facebook - www.bsnews.it

Alle 21.50 una ragazza dell’organizzazione si è avvicinata timidamente al microfono e ha annunciato al piazzale del Castello, colmo di gente: “Si avvisano i presenti che il tempo di attesa stimato per l’ingresso è di 45 minuti. Si invitano le persone che stanno nella parte finale della coda a tornare a casa”. Ma alle 23, circa, il piazzale si presentava ancora più colmo di gente, in attesa di entrare nonostante l’orario di chiusura annunciato fossero le 22.30.

Nonostante qualche intoppo tecnico dovuto alle richieste di ingresso oltre le attese, si è rivelato un successo (annunciato) CidneOn, il festival delle luci del castello di Brescia. Che ha richiamato miglaia di spettatori dalla città alla provicia, rivitalizzando – finalmente – uno dei luoghi meno valorizzati della città.

Una scommessa vinta da parte dell’amministrazione, che ora è chiamata a trasformare un evento di successo in un appuntamento fisso del calendario bresciano, migliorando la parte organizzativa (compresa la segnalazione del percorso di accesso al castello), arricchendo le installazioni artistiche e cercando di valorizzare meglio il contesto cittadino. Se così avverà Brescia può diventare una nuova Mantova.

IN QUESTO ARTICOLO TROVATE LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK TROVATE LE DIRETTE VIDEO DI IERI

Comments

comments

LEAVE A REPLY