Si è spento l’ex senatore Guglielmo Castagnetti

1
Guglielmo Castagnetti, ex senatore di Forza Italia.
Guglielmo Castagnetti, ex senatore di Forza Italia.

Si è spento ieri sera – dopo lunga malattia – Guglielmo Castagnetti, preside di scuola e politico bresciano di lungo corso.

Castagnetti era nato il 13 maggio 1943 a Borghetto di Vara (La Spezia), ma da sempre era cittadino di Iseo, dove aveva cresciuto i figli. Fu sottosegretario e parlamentare: l’ultima volta nel 2001 con Forza Italia, partito che poi abbandonò per aderire al Fli di Gianfranco Fini in polemica con gli ex amici. Ma la sua origine politica è stata nel Partito repubblicano di Giorgio La Malfa.

Il suo impegno politico è continuato anche negli ultimi mesi. L’ultima firma l’ha messa sull’appello a votare Sì al referendum costituzionale assieme ad altri 29 ex parlamentari di centrodestra.

 

Comments

comments


CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Parce sepulto, dicevano i latini. Ma forse quel traghettarsi da convinto, storico seguace del rigore etico propugnato del vecchio La Malfa e dalle profonde convinzioni repubblicane al…credo berlusconiano proprio nel momento del suo massimo fulgore, qualche “piccola perplessità” ce la lasciò. Ti sia lieve la terra.

RISPONDI