Festival delle luci, il blitz animalista-vegano è luminoso

0
Blitz animalista al Festival delle luci di Brescia - www.bsnews.it
Blitz animalista al Festival delle luci di Brescia - www.bsnews.it

Ieri sera, in concomitanza con il Festival Internazionale delle Luci di Brescia, si è svolto un blitz dell’associazione Essere Animali che ha voluto portare un messaggio sui diritti degli animali.

Attraverso un proiettore sono state rese ben visibili dalle vie principali della città alcune immagini, diffondendo messaggi di sensibilizzazione su temi differenti: animali allevati per la produzione di pellicce, animali utilizzati per l’intrattenimento nei circhi, scelta vegan.

“Abbiamo voluto  partecipare ‘a modo nostro’ – scrive in una nota l’associazione Essere Animali guidata da Serena Capretti – dando un contributo alternativo alle video-installazioni proposte all’interno del Festival Internazionale delle Luci, che si sta svolgendo in questi giorni proprio a Brescia. Un’azione per sensibilizzare e far riflettere su tematiche importanti con al centro un concetto comune: gli animali non sono oggetti ma esseri viventi con dei diritti, che dobbiamo rispettare. Sempre più persone ne stanno prendendo coscienza, stanno adottando scelte di vita consapevoli e la società sta cambiando, ma ancora oggi milioni di animali vivono e vengono uccisi in condizioni terribili”.

no

 

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY