San Faustino, bus e metro pronti a fare gli straordinari

0

Anche quest’anno in occasione della festività dei Santi Faustino e Giovita, patroni di Brescia, mercoledì 15 febbraio 2017 metro e bus seguiranno orario modificato per favorire l’uso dei mezzi pubblici per partecipare alla tradizionale Festa di San Faustino, raggiungendo il centro città senza problemi di traffico o di ricerca del parcheggio.

Il Gruppo Brescia Mobilità mette a disposizione diverse soluzioni.

La metro: basta scendere alle fermate di Vittoria e San Faustino e si arriva nel cuore di Brescia;

i bus: l’intera rete è a disposizione per raggiungere comodamente il centro anche per chi arriva da fuori Brescia;

i parcheggi scambiatori: si lascia la propria auto nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora, Poliambulanza, Prealpino o Casazza e in pochi minuti in metro si raggiunge il centro città;

chi non teme il freddo può utilizzare Bicimia, il servizio di bike sharing con 73 postazioni in tutta la città che mercoledì 15 febbraio sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in zona Rovetta e Corso Zanardelli che dalle ore 18.00 del 14 febbraio e fino alle ore 6.00 del 16 febbraio saranno temporaneamente chiuse al pubblico.

Proprio per andare incontro a chi vorrà utilizzare i servizi di trasporto pubblico per spostarsi in città, il servizio metro è potenziato dalle 9 alle 21, mentre negli altri orari (dalle 5 alle 9 e dalle 21 alle 24) seguirà la regolare frequenza festiva e i bus seguiranno l’orario previsto nella giornata di sabato per offrire un maggior numero di corse anche a coloro che arrivano dai paesi limitrofi a Brescia.

Non verranno effettuate le corse dedicate agli studenti previste solitamente nella giornata di sabato, in quanto gli istituti scolastici saranno chiusi per la festività del patrono e le corse delle linee 9, 11, 12 e 18 seguiranno percorso deviato rispetto a quanto previsto per permettere lo svolgimento della tradizionale festa nel centro di Brescia.

Per l’occasione sarà inoltre possibile acquistare i titoli di viaggio presso speciali corner di vendita allestiti all’ingresso delle principali stazioni della metropolitana, oltre che presso le emettitrici situate all’interno di tutte le stazioni della metro. È inoltre possibile viaggiare utilizzando Mobile Ticket, il titolo di viaggio acquistabile via sms o tramite l’app BSMove.

Chi vorrà raggiungere il centro città con i propri mezzi potrà utilizzare i parcheggi gestiti dal Gruppo Brescia Mobilità, ad eccezione di Vittoria Park: il parcheggio di Piazza Vittoria sarà chiuso al pubblico dalle ore 23.45 di martedì 14 febbraio e fino alle ore 6.00 di giovedì 16 febbraio.

Per muoversi in città è inoltre possibile utilizzare anche Automia, il car sharing sostenibile che permette il parcheggio gratuito in città, l’accesso alle zone ZTL e la circolazione nei giorni di blocco del traffico, che sarà regolarmente attivo, ad eccezione della postazione in Via IV novembre.

Per tutte le informazioni sui servizi offerti dal Gruppo Brescia Mobilità e i titoli di viaggio è possibile rivolgersi al servizio di Customer Care attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 e contattabile telefonicamente al numero 030 3061200, via WhatsApp al numero 342 6566207, via mail scrivendo a [email protected] o attraverso le pagine ufficiali su Facebook e Twitter.

È inoltre possibile rivolgersi agli Infopoint Turismo e Mobilità di Via Trieste 1, in centro città nei pressi di Piazza Paolo VI, e di Viale della Stazione 47, di fronte alla stazione ferroviaria, che saranno aperti dalle ore 9.00 alle 19.00 anche nella giornata del 15 febbraio.

 

Per ulteriori info:

tel. 030 3061200

WhatsApp 342 6566207

 

 

                               

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome